cibo, vino e quantobasta per essere felici

Nei suoni dei luoghi

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

28 comuni coinvolti in Friuli Venezia Giulia, tre in Veneto, con una puntata transfrontaliera in Slovenia per la sedicesima edizione di "Nei suoni dei luoghi". "Può un contesto condizionare i nostri sensi a tal punto da farci apparire le cose più belle? Sì, certo. Tutto appare migliore se guardato attraverso i filtri della meraviglia e lo stesso si può dire per i suoni, che possono essere percepiti ancora più accattivanti se ascoltati in un posto ammaliante". È all'insegna di questo principio che il festival - presidente Federico Macor, direttore Loris Celetto, direttrice artistica Patricia Turicchia - presenta il suo ricco cartellone di eventi e appuntamenti. Un festival che partirà giovedì 10 luglio e proseguirà fino al 27 dicembre. Apertura giovedì 10 luglio alla Casa della Comunità di Conoglano (sede Ana di Cassacco) con la Bossanova Project di Andrea Massaria (alla chitarra), Irene Brigitte (voce), Ermes Ghirardini (batteria) e Luca De Micheli (basso). Appuntamento successivo il 14 luglio al Castello di Udine dove si esibiranno Stefan Milenkovich & Marko Hatlak Tango Compás. Il festival è dedicato a Davide Masarati, direttore artistico delle ultime edizioni. Sarà dunque il chitarrista triestino Andrea Massaria a dare il via al ricco programma dei concerti che animerà tutta
l'estate e non solo. Per il pubblico che giovedì sceglierà Cassacco, Massaria proporrà il Bossanova Project, una straordinaria miscela di musica brasiliana e jazz, omaggio ai grandi compositori brasiliani da Antonio Carlos Jobim a Vinícius de Moraes, da Caetano Veloso a Chico Buarque.
Massaria torna così a uno dei suoi grandi amori musicali, la Bossanova. Il fraseggio personale e romantico della sua chitarra incontra la voce lirica e sensuale di Irene Brigitte e la ritmica vigorosa ed elegante di Ermes Ghirardini alla batteria e Luca Demicheli al basso, creando un sound raffinato e di classe, un'atmosfera romantica e intima, mista ad attimi di pura poesia.
La serata è realizzata in collaborazione con il Comune di Cassacco e il FAI – Fondo Ambiente Italiano. In caso di maltempo il concerto si terrà all' Auditorium Comunale, di Via Divisione Julia.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Info: Associazione Progetto Musica: T. 0432 235




Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.