cibo, vino e quantobasta per essere felici

Pedro Ballestreros Torres apre il corso in Wine Business Management

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sabato 19 dicembre 2015  al MIB per l’apertura della terza edizione del Corso in Wine Business Management, lo spagnolo Pedro Ballesteros Torres, uno dei più influenti degustatori e opinion leader internazionale nel settore vino.

Ballesteros Torres, primo Master of Wine iberico e membro influente della direzione dell'Istituto dei Master of Wine (che riunisce il gotha dei degustatori e esperti di vino internazionali, cui nessun italiano, fino a ora, è riuscito ad accedere) è editorialista per alcune delle più prestigiose testate vinicole europee, quali “Vino! Magazine” (Belgio), “PlanetaVino” (Spagna), “Decanter” (UK), “Vinum” (Svizzera) ed è giudice in numerosi concorsi internazionali.

Con una Laurea in Ingegneria Agroalimentare presso l’Università Politecnica di Madrid, opera all'interno di istituzioni internazionali quali l'OIV (l'organizzazione ove si definisce la legislazione e la politica mondiale del settore) e l'Unione Europea, dove è Direttore Generale del settore Energia.

Al MIB si confronterà con i 15 nuovi partecipanti del Corso in Wine Business Management sui temi dell'evoluzione della politica vitivinicola, i trend di mercato e il cambiamento del gusto del consumatore.

Il Corso in Wine Business, giunto alla III Edizione, si divide in 8 moduli tematici, da 3 giornate ciascuna, con cadenza mensile, ed è rivolto a operatori già inseriti nel settore (imprenditori, manager o consulenti) e a professionisti con un interesse futuro nel business vinicolo.


Maggiori informazioni su o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
T +39 040 9188.110 - 128


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.