fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Medioevo a Valvasone - edizione 2021

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 

Valvasone sbandieratoriValvasone sbandieratoriMedioevo a Valvasone. Sarà un'edizione all'insegna della Vita Nova e dell'amore, un omaggio ai versi eterni di Dante Alighieri che risuonano come augurio per un futuro di ripartenza, l'edizione 2021 di Medioevo a Valvasone, presentata in conferenza stampa nel nuovo piano restaurato di prossima apertura al pubblico del castello valvasonese.

 

La manifestazione, organizzata dal Grup Artistic Furlan si svolgerà dal 3 al 5 settembre 2021.  Un'edizione scandita da tante novità, a partire dal nuovo ingresso da Parco Pinni per permettere ai visitatori di immergersi subito nell'atmosfera di un villaggio medievale, la nuova app (MedieVal - Medioevo a Valvasone) vera e propria guida on demand per scoprire tutti i segreti della manifestazione e del borgo, la "caccia" al mestiere medievale, attività dedicata ai bambini in programma nella giornata di domenica 5 settembre e la rappresentazione drammatica che quest'anno sarà arricchita da uno spettacolo di danza verticale sui muri dell'antico castello.

Valvasone castelloValvasone castello

La tre giorni nell'antico borgo, riproporrà i suoi momenti tradizionali come la cena medievale (venerdì sera), la rappresentazione drammatica durante le tre giornate e la fiera medievale con artigiani. In più, dieci taverne con i sapori dell’Età di Mezzo, soldati e dame, tamburini e sbandieratori per un programma con centinaia di figuranti in costume d’epoca.

Gradito ritorno anche per la domenica dedicata al pubblico delle famiglie con le proposte di didattica medievale e l'assalto al castello per piccoli eroi ed eroine. Tutto da scoprire il cortometraggio in più puntate, per la regia di Luca Altavilla, che presenta le bellezze architettoniche e artistiche del borgo e che è stato pubblicato sui canali social del Gaf. 

Gli  accessi saranno contingentati. Si potrà acquistare il biglietto durante la manifestazione direttamente alle casse, in prevendita sul sito Liveticket, in prevendita nelle rivendite LiveticketPoint.

Calendario completo degli eventi e tutte le informazioni per accedere QUI 

È inoltre attivo il numero per le informazioni generali 379 2671070 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’evento organizzato dal Grup Artistic Furlan con il patrocinio del Comune di Valvasone Arzene e con il sostegno di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Fondazione Friuli, PromoTurismo Fvg con il contributo di Friulovest Banca, E.ON e Despar Nordest

 

 

Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo