cibo, vino e quantobasta per essere felici

La via Etica della seta e la Transumanza

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il progetto della “La Via Etica della Seta” vi aspetta all’ interno della tradizionale Festa della Transumanza di Bressanvido (Vicenza): un percorso di 80 km, oltre 600 bovini, un’affluenza di oltre 30.000 visitatori, classificano la Transumanza di Bressanvido tra le più importanti di Europa. Ogni anno a fine settembre si attende lo spettacolare arrivo della mandria che scende da Marcesina, sull’Altopiano di Asiago, per il rientro in paese dopo l’alpeggio nei mesi estivi.

Tra le novità di quest’anno anche la prima edizione del Festival dell’Agricoltura, in programma dal 30 settembre al 3 ottobre 2015. Apicoltura, pollicoltura ma soprattutto bachicoltura, questi i temi trattati attraverso laboratori e interventi specifici.
Seta Etica vi aspetta, venerdi 2 e sabato 3 Ottobre 2015, dalle 18.00 alle 20.00. con seri-meeting sulla lavorazione della seta, ricerca ed innovazione. I relatori invitati sono Silvia Cappellozza, ricercatrice a capo del CRA-API (adesso CREA) – Unita di bachicoltura di Padova e Salvatore Gullì, ingegnere dell’automazione specializzato in tecnologie delle filande. Prenotatevi, i posti sono limitati!


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.