cibo, vino e quantobasta per essere felici

Incontri di musica arte e storia dedicati al Tiepolo

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 1.00

Incontri di musica arte storiaIncontri di musica arte storiaLa sedicesima edizione di Incontri di musica arte storia organizzata dalla Parrocchia di Santa Maria Annunziata di Udine per le festività dei SS. Patroni Ermagora e Fortunato ha per tema Gianbattista Tiepolo nel 250° anno dalla scomparsa.

 

Del programma segnaliamo la serata speciale del 24 luglio, alle ore 20.45 con la conferenza della prof.ssa Linda Borean, dell'Università di Udine, dal titolo "Tiepolo violato. Tra manomissioni e distruzioni". Un percorso illustrato per scoprire il grande artista che ha lasciato alla città di Udine un'eredità superba e di incanto come testimoniano le opere conservate nella Cattedrale e nella Chiesa della B.V. della Purità. Queste saranno oggetto di accurate visite al termine della conferenza (dalle 22.30 ca).  Un excursus notturno piacevole per la Udine sotto le stelle ma, in questo caso, soprattutto di meraviglia di luce.

Non mancheranno le novità e le sorprese, per poter apprezzare le opere nelle condizioni migliori. La prenotazione del posto è vivamente consigliata a mezzo e -mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Museo del Duomo, che ha riaperto da giugno i battenti, seguendo la normativa Covid-19 per gli accessi, garantisce una corretta fruizione del Museo negli orari 10-12 e 16-18 dal lunedì al sabato, domenica 16-18 Martedì chiuso.

Orari per la Chiesa della B.V. della Purità : Lunedì, venerdì 10-12; mercoledì, giovedì 10-12 e 16-18, domenica 16-18 grazie ai Volontari Amici della Cattedrale.

 


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.