cibo, vino e quantobasta per essere felici

Il teatro del gusto

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GOOD EXPO 2013  logo ufficialeGOOD EXPO 2013 logo ufficialeIL TEATRO DEL GUSTO: Selezione per la miglior ricetta dell’autunno 2013. Udine e Gorizia Fiere Spa in collaborazione con il Consorzio FVG Via dei Sapori organizza nell’ambito della fiera del gusto GOOD 2013 una selezione per la miglior ricetta dell’autunno 2013 denominato “Teatro del gusto”. La selezione è aperta esclusivamente ai non professionisti che desiderano cimentarsi con pentole e fornelli. L’intento infatti è proprio quello di mettere “in scena” la quotidianità, facendo emergere lo chef che c’è in ognuno di noi.
Le otto migliori ricette selezionate saranno le protagoniste di sei gustosi eventi nel corso dei quali i partecipanti si sfideranno a colpi di mestoli e padelle, cucinando in diretta davanti al pubblico. A disposizione mezz’ora di tempo per preparare due porzioni della ricetta e convincere la giuria tra il pubblico.
Al momento della scelta delle otto ricette selezionate saranno comunicati le giornate e gli orari degli eventi, che  si svolgeranno venerdì 1 novembre, sabato 2 novembre e domenica 3 novembre.
Ciascun partecipante avrà il diritto di far entrare in fiera, gratuitamente, 10 amici.
Colui che avrà la ricetta selezionata come la migliore,  avrà diritto – come rimborso spese -  ad un buono del valore di 150 € presso i magazzini Sme.
 Di seguito il REGOLAMENTO:
a) Per partecipare alla selezione basta inviare all’e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 24 ottobre 2013 una ricetta i cui ingredienti dovranno rispecchiare la stagione autunnale.
b)  La ricetta dovrà essere scritta rispettando i seguenti sottotitoli: ingredienti, procedimento, la foto della composizione finale del piatto. È gradita anche la foto del concorrente.
c)  Le ricette saranno esaminate dagli esperti di Udine e Gorizia Fiere Spa che poi sceglieranno le 8 che entreranno a far parte della selezione per il “Teatro del gusto”.
d) All’esecutore della miglior ricetta di GOOD 2013 sarà offerto un buono spesa di euro 150,00 spendibile presso i punti vendita SME.
e) Le ricette dei selezionati saranno veicolate di Udine e Gorizia Fiere Spa e sui social network.
f) Ai partecipanti, la cui entrata a Good è gratuita per 2 persone, selezionato compreso, è offerta la possibilità di farsi accompagnare all’evento da 10 sostenitori, la cui entrata sarà comunque gratuita.
La presente iniziativa non costituisce, per sua natura e per quella dei soggetti giuridici che la organizzano, una operazione a premi assoggettabile  alla normativa specifica di cui alla Legge n.937 del 1929 nè a quella di cui al D.P.R. n.430/2001.
Gli iscritti autorizzano all’atto della partecipazione la raccolta ed il trattamento dei dati forniti ai sensi del Dlgs196/2003.
 


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.