fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Gusti off a Gorizia. Parcheggi gratuiti e bus navetta

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Mappa Gusti off  2021Mappa Gusti off 2021

L'inaugurazione di Gusti off è in programma per giovedì 23 settembre 2021 alle 17.30, in piazza Vittoria a Gorizia.  Saranno presenti, oltre a quella del Friuli Venezia Giulia, le cucine storiche di Francia, Austria e Slovenia con "incursioni" di stand di altri paesi come quello attesissimo dei Kurtos ungheresi.
Non mancheranno, quindi, i piatti tradizionali che si gustavano a Gusti di frontiera "che- anticipa il sindaco, Rodolfo Ziberna- speriamo possa tornare nel 2022 nella veste che tutti conosciamo nel 2022".

Wiener Schnitzel e birra, ostriche e champagne, cevapcici e frico.

 

 

Gli spazi grastronomici si svilupperanno fra i Giardini pubblici e piazza Battisti e fra Piazza Vittoria e via Roma con un prolungamento verso via Crispi.
"Nelle giornate di Gusti off i parcheggi saranno gratuiti- annunciano il sindaco insieme all'assessore ai grandi eventi Arianna Bellan- e non ci saranno strade con divieto di transito se non quelle interessate dall'evento. Per chi arriverà in treno ci sarà un bus navetta che arriverà dalla stazione all'area della festa, fermandosi, all'andata e al ritorno, in via Cadorna e alla Posta Centrale. Il servizio sarà attivo il venerdì dalle 17 alle 2 del mattino, il sabato dalle 15 alle 2 del mattino e la domenica dalle 10.30 alle 22. Ci saranno treni speciali da Udine, Trieste e altre località regionali e di questo ringrazio sentitamente la Regione, in particolare nella figura dell'assessore ai trasporti, Graziano Pizzimenti e Trenitalia. Un grazie anche all'Apt".

I varchi d'accesso alla manifestazione saranno una decina e si potrà accedere solo esibendo il green pass. "Ci saranno anche controlli a campione all'interno dell'area interessata dall'evento- evvertono Ziberna e Bellan. I bar e ristoranti cittadini aperti non saranno soggetti a questa restrizione per quanto riguarda l'esterno  dei locali".

Primo appuntamento culturale lunedì 20 settembre. Alle 20.30, nel "Ridotto" del Teatro Verdi di Gorizia andrà in scena "La Commedia più divina" che vedrà gli spettatori accompaganti da un Virgilio in carne e ossa, in un viaggio che ci farà incontrare alcuni fra i personaggi più celebri della Divina Commedia.

 


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo