cibo, vino e quantobasta per essere felici

Gubana del cividalese vs strudel sappadino

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Giuria dell'8a Gubana Day

Al Caffè San Marco di Cividale l’ 8° "Gubana day-Premio Bepi Tosolini" propone nel week end degustazioni gratuite dei due dolci nel weekend per decretare il vincitore della sfida  tra la gubana e lo strudel. La giuria tecnica ha già dato il suo verdetto la sera di venerdì quando a porte chiuse ha proceduto alla valutazione di

8 gubane cividalesi e valligiane e di 7 strudel provenienti da Sappada. Ora tocca alla giuria popolare emettere il proprio parere attraverso una scheda valutativa che ogni avventore dello storico caffè S. Marco è chiamato a compilare. Lunedì sera si conoscerà il responso delle due giurie e, di conseguenza, il vincitore (o i vincitori) delle gustosa disfida.

La giuria tecnica dell’8° edizione del concorso Gubana day – Premio Bepi Tosolini si è insediata alla presenza del sindaco di Cividale Stefano Balloch e dell’assessore alla cultura del comune di Sappada Marcella Benedetti che è giunta accompagnata dal presidente del consorzio turistico di Sappada-Comelico Fabrizio Piller Roner. E’ intervenuto anche il presidente del consorzio tutela della gubana Lucio Vogrig. A presiedere la giuria la sappadina originaria delle valli del Natisone  Claudia Gorenszach.

Per informazioni:

Dott. Andrea Cecchini
335 – 5279130


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.