cibo, vino e quantobasta per essere felici

Grande finale di Vinibuoni d'Italia a Buttrio

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Conto alla rovescia per la grande finale di Vinibuoni d’Italia a Buttrio. Alla kermesse delle finali andranno al voto pubblico  30 tra giornalisti  e operatori per assegnare il massimo punteggio della corona ai vini autoctoni italiani di eccellenza. Anche wine lovers e produttori vinicoli tra i protagonisti della sfida partecipando a “Le corone oggi le decido io”. Una straordinaria novità realizzata in collaborazione con il mensile q.b. quantobasta FVG .

Dal 26 al 29 luglio a Buttrio le commissioni riunite dei coordinatori della guida del Touring

assegneranno il massimo riconoscimento della Corona degustando 570 vini da vitigni autoctoni provenienti da tutta Italia classificati tra le eccellenze vinicole della Penisola. L’evento è realizzato in collaborazione con Ersa, l’agenzia di sviluppo rurale del Friuli Venezia Giulia, il Comune di Buttrio e il Consorzio delle Doc del Friuli.

 

Nel sogno di una notte di mezza estate i vini di eccellenza che concorrono alle finali coronano il sogno di molte aziende che entreranno nell’empireo enologico della guida Vinibuoni d’Italia.

Sabato 28 Luglio l’annuncio delle Corone di vinibuoni d’Italia

Il momento clou sarà sabato 28 luglio nel tardo pomeriggio a Buttrio, dove nella cornice della splendida Villa Di Toppo Florio alle 18 verranno annunciati i vini che hanno raggiunto la Corona, ovvero il massimo riconoscimento che la guida Vinibuoni d’Italia attribuisce ai vini che si sono distinti per l’assoluta espressione del vitigno e del territorio di appartenenza, per la gamma aromatica, per il corpo e per l’armonia. L’annuncio ufficiale delle corone è il risultato del lavoro delle commissioni  composte da 30 tra giornalisti e operatori di settore che, confrontandosi con voto palese e pubblico, attribuiranno ai vini finalisti il massimo dei punteggi.


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.