cibo, vino e quantobasta per essere felici

Gara nazionale degli Istituti alberghieri

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Studenti dell'Alberghiero Beltrame di Vittorio VenetoStudenti dell'Alberghiero Beltrame di Vittorio VenetoI migliori allievi della ristorazione italiana a Vittorio Veneto per la 3 giorni di Gara Nazionale degli Istituti Alberghieri. Appuntamento il 21, 22 e 23 aprile prossimi con ospiti Giovanni Rana, gli chef Gilberto Rossi e Antonia Klugmann e il campione del mondo di pasticceria Leonardo Di Carlo.
Sarà l’Istituto Alberghiero “Alfredo Beltrame” di Vittorio Veneto (TV), nella foto, aa ospitare il contest che premia i migliori studenti italiani nei settori  Enogastronomia, Sala e vendita, Accoglienza turistica. La Gara Nazionale si svolgerà nella cittadina veneta in forza dei titoli conseguiti dagli allievi dell'istituto vittoriese proprio l'anno scorso a Verona: due primi premi (sala e vendita, accoglienza turistica).

Nel corso delle 3 giornate di Gara, 130 ragazzi di età media 17 anni da tutta Italia si sfideranno in prove progettuali e pratiche e potranno partecipare ai convegni sul biologico (21 aprile), sul turismo 2.0 (23 aprile) in collaborazione con H-Farm e a quello sulla Prima Guerra Mondiale che onora Vittorio Veneto, Medaglia d'Oro al Valor Militare, con testimonial il campione mondiale di pasticceria Leonardo Di Carlo (22 aprile). A questi 3 eventi si aggiungono le visite a una rosa di aziende venete top della ristorazione, alle cantine lungo le “strade” del Prosecco, ai talk con Giovanni Rana, con gli chef Gilberto Rossi e Antonia Klugmann e col pasticcere Leonardo Di Carlo.  Gilberto Rossi, sangue trevigiano, oggi chef rinomato del Pepenero e Peperino a San Miniato (PI), enfant prodige della cucina italiana, è un volto celebre della Prova del cuoco di Rai1 a cui partecipa fin dalla settima edizione.

Per il Friuli Venezia Giulia partecipa l'Istituto Stringher.

Dello stesso autore:

Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.