cibo, vino e quantobasta per essere felici

Friuli Venezia Giulia - viaggio nella terra dell’oro

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cover Viaggio nella terra dell'oroCover Viaggio nella terra dell'oro

Nella sede del Consiglio Regionale di Trieste dal 23 ottobre al 22 novembre 2019 si potrà visitare la Mostra multimediale di Luigi Vitale dal titolo Friuli Venezia Giulia - viaggio nella terra dell'oro. Un progetto culturale ideato dal foto-giornalista Luigi Vitale che ha intrapreso un viaggio attraverso le terre e le genti del Friuli Venezia Giulia. Un importante lavoro di documentazione che si trasforma in un itinerario emozionale di immagini e storie nelle pagine dei tre libri pubblicati da OP ART editore.

Sauris giovani pastori foto Luigi VitaleSauris giovani pastori foto Luigi Vitale

Le opere editoriali, rispettivamente “viaggio nella terra dell’oro”, “artisti & artigiani nella terra dell’oro”, “uomini lavoro industria, raccolgono complessivamente in oltre 1000 fotografie, esempi di quelle eccellenze che questo territorio è in grado di offrire.

Fincantieri foto Luigi VitaleFincantieri foto Luigi Vitale

Il ricco corpo d'immagini trova la sua naturale evoluzione nella realizzazione del progetto espositivo “Friuli Venezia Giulia - viaggio nella terra dell’oro”, espressione e compendio dei tanti aspetti che caratterizzano la regione. Occasione per valorizzare e far conoscere le particolarità del territorio e presentare il Friuli Venezia Giulia con un rinnovato profilo iconografico.

Dario Zidaric affinatore di formaggi in grotta foto Luigi VitaleDario Zidaric affinatore di formaggi in grotta foto Luigi VitaleGli emozionanti e coinvolgenti scatti  e le preziose testimonianze video degli artisti, dialogano con lo spettatore suggerendo una nuova espressione di bellezza che emerge dagli intrecci fra storia, natura, architettura, industria e le genti che fanno parte di questa terra straordinaria.
40 opere fotografiche 5 documentari: Sergio Altieri, Toni Zuccheri, Serse, Enzo Valentinuz, Celiberti.


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.