fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

è bello ed è gratis

Festival Vini Gusti in Musica. Si parte da Duino Aurisina

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Locandina Festival Vini Gusti in musicaLocandina Festival Vini Gusti in musica

"Proseguono nel mese di settembre le proposte di Città del Vino FVG, spiega Tiziano Venturini, assessore alle attività produttive e turismo del Comune di Buttrio. Ai winelovers e non solo a quelli amanti della musica classica doniamo delle serate emozionanti accompagnate dai vini delle cantine del territorio.

Contiamo di replicare il successo di Calici di stelle, che in agosto ha dimostrato che l'offerta vinicola di qualità, come è quella del Friuli Venezia Giulia, unita a proposte d'intrattenimento, ha sempre un grande richiamo sul pubblico".    La prima tappa del nuovo progetto culturale “Festival Vini Gusti in musica - musica classica nelle cantine con concerti di suoni e sapori" curato dal Coordinamento del Friuli Venezia Giulia delle Città del Vino è ospitata dal Comune di Duino Aurisina - Devin Nabrežina.

Ospiti del concerto in Duino AurisinaOspiti del concerto in Duino Aurisina

Appuntamento l’8 settembre alle 20.30 al Cardo Boutique & Wine Resort. Protagonisti del concerto - che rientra anche nel programma del progetto “Duino Aurisina Città del Sapori” e vede la collaborazione della Pro Loco Mitreo - saranno il Vansìsiem Lied Duo, formato dal soprano Paola Camponovo e dal pianista Alfredo Blessano,  con Marco Masini, primo clarinetto del Teatro Verdi di Trieste, in un programma che comprende anche le canzoni in dialetto gradese del compositore istriano Antonio Smareglia. Al termine brindisi con i vini delle cantine ospitanti (in questo caso Cardo Brut (Malvasia e Vitovska spumantizzate) e Cardo Rosè (Terrano spumantizzato). 

Ingresso libero con posti limitati: prenotazione obbligatoria nel rispetto delle norme vigenti.  Info e prenotazioni− Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. − +39 3315214898.

Daniela Pallotta sindaco di Duino Aurisina - Devin NabrežinaDaniela Pallotta sindaco di Duino Aurisina - Devin Nabrežina

Intervenendo alla presentazione alla stampa in Aquileia, Daniela Pallotta sindaco di Duino Aurisina - Devin Nabrežina, ha ufficializzato che il suo Comune concorre per il titolo di “capitale” italiana delle Città del Vino per il 2022 con una proposta che coinvolgerà anche gli altri centri vitivinicoli regionali.


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo