fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Festival internazionale di Musica Sacra

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

musica sacra 2021musica sacra 2021

Il Festival Internazionale di Musica Sacra di Pordenone, giunto alla trentesima edizione,  propone diciassette eventi concertistici dal 29 ottobre al 20 dicembre 2021 in varie località del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con prestigiose istituzioni musicali, da Ravenna Festival al Festival di Trento e Bolzano. I direttori artistici sono Franco Calabretto ed Eddi De Nadai.

I concerti sono in programma a Pordenone nel Duomo Concattedrale San Marco ma anche al Teatro Verdi, in Seminario e nella sede Ute, ad Aviano nella Chiesa di San Zenone, a Udine nella chiesa di San Quirino, a Spilimbergo nella chiesa SS. Giuseppe e Pantaleone e al Teatro Miotto, a Cividale nel Museo Archeologico, a Sacile e a San Vito al Tagliamento nelle sedi Ute.

 

Il 29 ottobre alle 21 nel Duomo di Pordenone appuntamento con la “voce di Sardegna” Elena Ledda. Con il suo Ensemble sarà protagonista di Mamma Nosta Soberana, il concerto che apre il filo rosso tematico dell’edizione 2021 del Festival di Musica Sacra. Nel progetto discografico “Cantendi a Deus” dedicato interamente al canto sacro, Elena Ledda ha raccolto il lavoro di una lunga ricerca che attinge alla pura tradizione e include brani originali e canti la cui esecuzione si era persa nel tempo. Nell’Ensemble di Elena Ledda si esibiranno a Pordenone i musicisti Mauro Palmas mandole, Marcello Peghin chitarre, Silvano Lobina basso e Simonetta Soro voce.

L’accesso ai concerti in chiesa è gratuito, con green pass e prenotazione obbligatoria inviando mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Info sugli ingressi a pagamento e dettagli sul cartellone e il calendario degli appuntamenti QUI 

Promosso da Presenza e Cultura, Centro Iniziative Culturali Pordenone e Centro culturale Casa Zanussi Pordenone, il Festival” è realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Regione Friuli Venezia Giulia e con Promoturismo FVG, Comune di Pordenone e Fondazione Friuli. Con la 30^ edizione proseguirà il progetto triennale sul tema “Trinitas. Trinità dell’umano”, in questo 2021 è dedicato all’esplorazione del tema “Mater. Madre". Inserito stabilmente nel circuito Italiafestival, Festivalfinder.eu. Il Festival Internazionale di Musica Sacra di Pordenone è sostenuto da Bcc Pordenonese Monsile, Electrolux e DForm, e si svolge in partnership con Fondazione Concordia Sette e la Diocesi di Pordenone.

Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo