cibo, vino e quantobasta per essere felici

Etnoploc trio sonorità balcaniche ad Aviano

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

In piazza Duomo ad Aviano concerto gratuito con le sonorità dei Balcani, il klezmer, il blues, il jazz, il tango... E' di scena l'Etnoploč trio. Appuntamento mercoledì 12 agosto alle 21 (in caso di pioggia: Sala parrocchiale, vicina alla Piazza) E' il  secondo concerto in provincia di Pordenone del calendario di "Nei Suoni dei Luoghi", festival organizzato dall'Associazione Progetto Musica con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, la
sponsorizzazione delle BCC del Fvg e il sostegno della Fondazione CRUP, della Fondazione CARIGO, della
Provincia di Gorizia e dei Comuni partecipanti.
L' Etnoploč trio, un trio transfrontaliero,  è composto da Aleksander Ipavec alla fisarmonica, Piero Purini al sax soprano e tenore e Matej Špacapan alla tromba. L'evento è organizzato in collaborazione con il Kulturni dom di Nova Gorica.

Il programma sarà un excursus nella musica etnica passando dalle melodie balcaniche alla world music e alle produzioni proprie. Si tratta di un trio etno-jazz che unisce le sonorità dei Balcani, il klezmer, il blues, il jazz, il tango e molto altro in un’unica emozione, in cui le influenze restano distinte ma indissolubilmente intrecciate. Tre musicisti di alto valore artistico e tecnico, con una vasta esperienza in tutti i campi musicali. Ingresso gratuito.

Il festival Nei suoni dei luoghi si prende una piccola pausa ferragostiana fino a mercoledì 19 agosto alle 21 a
Sesto al Reghena al Centro culturale Burovich, con i New Virtuosi.


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.