cibo, vino e quantobasta per essere felici

Energia della musica con Evterpa

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Evterpa Saxophone QuartetEvterpa Saxophone Quartet

Si terrà domenica 23 agosto 2015 alle 21 a Villa Bresciani Attems Auersperg di Cervignano del Friuli (in caso di pioggia Teatro Pasolini, piazza Indipendenza 34) il concerto degli Evterpa Saxophone Quartet. Una nuova serata in compagnia del Festival “Nei Suoni dei Luoghi” organizzato dall'Associazione Progetto Musica di Udine con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, la sponsorizzazione delle BCC del Fvg e il sostegno della Fondazione CRUP, della Fondazione CARIGO, della Provincia di Gorizia e dei Comuni partecipanti.
Il concerto realizzato in collaborazione con l'Accademia di Musica dell'Università di Lubiana sarà l'occasione di ascoltare un gruppo di giovani saxofonisti provenienti dalla Slovenia, gli Evterpa Saxophone Quartet.  Studenti dell’Accademia di Musica di Lubiana: Tadej Šepec (sax soprano), Ajda Antolovič (sax tenore), Ivan Trajanoski (sax contralto), Domen Koren (sax baritono). Dimostrano virtuosismo e musicalità, hanno ottenuto numerosi riconoscimenti sia nazionali che internazionali. Individualmente collaborano con rinomate orchestre e si esibiscono in “prime assolute” di compositori sloveni.

In questa performance di Cervignano proporranno un percorso che va dalle musiche di J. S. Bach a quelle di T. Escaich con alla base la precisione e con l’energia che si origina dalla loro stessa musica.

Prima del concerto alle ore 19.30 il Gruppo Archeologico Aquileiese accompagnerà gli ospiti del concerto - gratuito - alla Cappella gentilizia della Villa Bresciani, che conserva il cosiddetto “Cristo della Contessa” un pregiato Crocifisso ligneo del XII-XIII secolo proveniente dalla distrutta basilica aquileiese dei Santi Felice e Fortunato.

Info: Associazione Progetto Musica  T. 0432 532330 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.