fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

è bello ed è gratis

Musica cortese a Latisana

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Ensemble Dramsam Ensemble Dramsam

27 giugno 2021 primo appuntamento di Musica Cortese nel duomo di Latisana. Appuntamento alle 21. Musica Cortese, il festival di musica antica nei luoghi storici del Friuli Venezia Giulia, abbina la musica con la scoperta dei tesori, spesso sconosciuti, del FVG. E partirà proprio con una visita guidata al Duomo di Latisana, in programma alle 20.15, la serata che vedrà protagoniste le prime laudi spirituali italiane del XIII-XIV secolo.

A eseguirle l'ensemble Dramsam composto da Alessandra Cossi, canto, synphonia e percussioni, Fabio Accurso, liuto medievale, Gianpaolo Capuzzo, flauti diritti e flauto doppi, Elisabetta De Mircovich viella, ribeca e canto, e Claudio Zinutti canto e organo portativo. A dare voce ai testi  anche l'attore Massimo Somaglino; a introdurre la serata prolusione del professor Riccardi Drusi dell'università Ca' Foscari di Venezia.

L'ingresso è libero ma con prenotazione obbligatoria da inviare alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo