fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Friuli Venezia Giulia in volo. Mostra di fotografia a Udine

5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 5.00

fvg in volo locandinafvg in volo locandinaFRIULI VENEZIA GIULIA IN VOLO. MOSTRA DI FOTOGRAFIA A UDINE. Avete mai ammirato il Friuli Venezia Giulia dall’alto mantenendo allo stesso tempo i piedi ben piantati a terra? A offrirvi questa straordinaria esperienza la mostra fotografica “Friuli Venezia Giulia in volo” che a Udine è visitabile a ingresso libero nel Chiostro delle Grazie (ingresso Piazza Primo Maggio) fino al 5 febbraio. Un evento proposto dal Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia dell'Unione nazionale Pro Loco d’Italia che ha supportato il progetto presentato dai due fotografi Fabio Pappalettera e Diego Petrussi, i quali con i droni hanno catturato immagini mozzafiato del territorio regionale.

“Già nel 2019 - dichiara il presidente del Comitato regionale Valter Pezzarini - la mostra ha riscosso un grande successo alla sede di Bruxelles dell’Unione Europea, dove l’avevamo portata per la giornata dedicata alle eccellenze del Friuli Venezia Giulia. Con Petrussi e Pappalettera abbiamo pensato che fosse giunto il momento per farla conoscere anche sul territorio regionale. Siamo lieti che questo evento possa mostrare a tutti la loro maestria nelle fotografie aeree e soprattutto il loro amore per il territorio”. #èbelloedègratis

I due professionisti hanno immortalato tra gli altri l’Angelo con sotto di esso il centro di Udine, il Castello di Gorizia, il cuore di Pordenone e l’inconfondibile bellezza stellata di Palmanova, le Rive triestine e il castello di Miramare, Grado, il fiume Tagliamento e il monte Lussari.

 La mostra è visitabile a ingresso libero. Dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30; la domenica dalle 8 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30.

Copyright © 2009-2022 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo