images/logo/qb/logo.jpg

A Lèn Un. Di Legno, Di Fato: Parco Rizzani, Pagnacco

Scritto da redazione qbquantobasta il

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

palchi nei parchi 2020 locandinapalchi nei parchi 2020 locandina

Palchi nei Parchi. #èbelloedègratis. Voce e tamburi protagonisti del concerto “A Lèn Un. Di Legno, Di Fato”, in programma al Parco Rizzani di Pagnacco venerdì 31 luglio 2020. (sabato 1 agosto in caso di maltempo).  Il duo Elsa Martin (voce, oggetti sonori, live eletcronics) e Andrea Ruggeri (batteria e percussioni, oggetti sonori, live electronics), proporrà un originale percorso timbrico/evocativo di voce e tamburi. Si comincia alle 18. 

Progetto realizzato dalla Regione FVG d'intesa con PromoturismoFVG e sotto l'egida organizzativa dell'Orchestra del Friuli Venezia Giulia "per la promozione degli spettacoli dal vivo in chiave ecocompatibile e della conoscenza dell'ambito e della filiera forestale”. In programma otto eventi (fino a settembre al Bosco Romagno a Cividale del Friuli e/o nel Parco Rizzani). Ingresso gratuito, ma il pubblico dovrà prenotare la partecipazione compilando il form QUIMartin RuggeriMartin Ruggeri

I due palchi sono stati realizzati dalla Falegnameria regionale di Fusine, con legno di abete rosso proveniente dalle foreste di proprietà regionale e certificate Pefc. A introdurre lo spettacolo di venerdì 31 luglio sarà, come nei successivi appuntamenti, un rappresentante del Corpo Forestale Regionale che illustrerà al pubblico il luogo che ospita l'evento, parlando anche della gestione forestale sostenibile, della multifunzionalità delle foreste, del legno e della sua filiera.

Dello stesso autore:

Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Pubblicato nella rubrica È bello ed è gratis

Stampa questo articolo