cibo, vino e quantobasta per essere felici

Dolci fritti o goulash? A voi la scelta

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Apre a Gorizia giovedì 20 febbraio 2014 la 42a edizione di Expomego nei padiglioni del quartiere fieristico di via della Barca a Gorizia. Apertura fino a domenica 23 febbraio. Circa 200 espositori. Ingresso gratuito. Stand aperti al pubblico dalle 15 alle 20 giovedì e venerdì, dalle 10 alle 20 sabato e domenica.

Dopo l'inaugurazione alle 16.30, nel padiglione D, con gli interventi di benvenuto del Presidente della Fiera Luisa De Marco e del Presidente della Camera Regionale Imprenditoria Artigiana di Nova Gorica Zoran Simčič alle 17.00 l’evento inaugurale “Mamma mia...siamo fritti”, volutamente ispirato al periodo carnevalesco in cui si svolge la Campionaria. Si tratta di una “grossa e grassa” sfida – condotta dal giornalista e scrittore Roberto Covaz -  tra pasticceri con i dolci fritti del Carnevale secondo le diverse ricette delle nostre tradizioni. Le migliori proposte saranno selezionate dal pubblico e dalle esperte cuoche e mamme di chef: Vlada Favento del locale con cucina “Bar X” di Trieste, Celestina Pintar della trattoria “Alla luna” di Gorizia, Ivonne Scarello del ristorante “Agli Amici” di Godia, Udine.

Seguirà l’apertura del 2° Festival Internazionale del Goulash che ogni giorno prevede eventi musicali e di piacevole intrattenimento, degustazioni e occasioni di incontro fra buongustai lungo le varianti culinarie e culturali che caratterizzano la preparazione del Goulash, da quella goriziana a quella slovena, da quella austriaca e quella ungherese. Il Festival del Goulash resterà aperto ogni giorno fino alle 22.00.

Organizzazione di Udine e Gorizia Fiere.


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.