cibo, vino e quantobasta per essere felici

Dal Barocco al Romanticismo alla modernità

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1


Trio croato suona a TarvisioTrio croato suona a TarvisioMercoledì 2 settembre 2015 alle 21 a Tarvisio, nella Chiesa dei SS. Apostoli Pietro e Paolo, esibizione del trio Antonia Dunjko (soprano), Igor Mrnjavčić (tromba), Nikola Cerovečki (organo). Tutti e tre i musicisti provengono dalla Croazia dove si sono formati.

Il concerto rientra nel programma del Festival “Nei Suoni dei Luoghi” - organizzato dall'Associazione Progetto Musica di Udine con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, la sponsorizzazione delle BCC del Fvg e il sostegno della Fondazione CRUP, della Fondazione CARIGO, della Provincia di Gorizia e dei Comuni partecipanti -

Durante la serata - realizzata in collaborazione con l'Accademia di Musica dell'Università di Zagabria -  i partecipanti potranno compiere un vero e proprio percorso musicale attraverso varie epoche e stili musicali. L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Il programma inizierà da Johann Sebastian Bach, ma il trio presenterà anche musiche dei compositori Georg Muffat, Alessandro Scarlatti e Georg Friedrich Händel. Dal Barocco si passerà al Romanticismo del viennese Franz Schubert -  per chiudere con le moderne melodie del compositore croato Davor Bobić.

 



Info: Associazione Progetto Musica - www.neisuonideiluoghi.it - facebook.com/festivalneisuonideiluoghi - T. 0432 532330 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.