cibo, vino e quantobasta per essere felici

Cooking for art a Milano

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

COOKING FOR ART MILANO 2016, 3 giorni di Alta Cucina e Prodotti di Eccellenza.  Dal 26 al 28 novembre negli spazi W37. Dopo il successo di Cooking for Art di Roma, Milano si prepara ad accogliere uno degli eventi più attesi dell’anno nel mondo del food e dell’ospitalità: Cooking For Art Milano. L’evento, organizzato da Witaly e dal giornalista e critico gastronomico Luigi Cremona, gsi terrà all’interno di W37, complesso polifunzionale nato dalla riqualificazione della ex fabbrica Richard Ginori in zona Naviglio Grande, che comprende spazi eventi, uffici e abitazioni. Parte di W37 è anche il ristorante LUME, guidato dallo Chef stellato Luigi Taglienti che propone una cucina di ricerca con un approccio contemporaneo coniugando elementi classici a tecniche innovative.

Nella manifesatzione è prevista in apertura la presentazione della nuova Guida Alberghi&Ristoranti d’Italia 2017 del Touring Club Italiano con la premiazione delle strutture (alberghi e ristoranti) più meritevoli del Nord Italia.

Per tre giorni, da sabato 26 novembre a lunedì 28 novembre le migliori aziende vinicole e agroalimentari e alcuni territori dalla grande tradizione gastronomica presenteranno i propri prodotti. Parteciperanno anche aziende produttrici di attrezzature e accessori per l’alta ristorazione, riviste di settore e distributori alimentari.

Grande attesa per il “Premio Miglior Chef Emergente 2017”, che riparte proprio qui a Milano, al quale parteciperanno i più promettenti chef under 30 delle regioni del Nord. In parallelo si svolgeranno anche le competizioni per il Premio Miglior Pizza Chef Emergente, che vedrà i migliori giovani pizzaioli del nord Italia confrontarsi davanti ad una giuria di esperti giornalisti del settore e il Premio Emergente Sala diretto da Lorenza Vitali.

Orari
Sabato ore 16.00-22.00
Domenica ore 12.00-22.00
Lunedi ore 10.00-17.00





Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.