cibo, vino e quantobasta per essere felici

Concerto aperitivo a Precenicco con fisarmonica e santur

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Quindicesima edizione dei Concerti Aperitivo organizzata dalla Nuova Banda Comunale S. Cecilia di Precenicco, come apertura dei Concerti primaverili per il 35° anniversario della fondazione. Domenica 13 marzo alle 11 al centro civico di Precenicco, la fisarmonica di Paolo Forte e il santur di Fuad Ahmadvand – due strumenti completamente diversi uniti in una rara simbiosi – daranno suono a musiche di tradizione e ispirazione orientale, come le danze dai balkani alla Turchia, dalla Grecia all'Armenia, Iran. Ingresso libero con aperitivo per tutti alla fine del concerto.

Paolo Forte, nato nel 1988, studia fisarmonica dall’età di 8 anni. Diplomato brillantemente in conservatorio prosegue ora con lo studio della musica etnica, folk e altri generi. Artista eclettico, polistrumentista e compositore, è componente e fondatore di diversi gruppi rievocanti le musiche tradizionali del Friuli, oltre che le musiche popolari in genere. Artista eclettico, polistrumentista e compositore
Fuad Ahmadvand, virtuoso di musica classica persiana, è musicista e suonatore di antichi strumenti persiani. All'età di undici anni intraprende lo studio del santur e di seguito si accosta al tabu, strumento della musica mistica e al daf, strumento a percussione. Vive e studia a Venezia dal 2009 e insegna musica persiana.

www.anbimafvg.it


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.