cibo, vino e quantobasta per essere felici

Con che cosa abbinare gli asparagi?

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Grazie alla collaborazione con la delegazione Onav di Udine, la ProLoco di Tavagnacco ha il piacere di presentarVi per l'ottavo anno consecutivo i Laboratori del gusto che si terranno nelle giornate di sabato 25 aprile 2015 alle 12.00 – Percorso sensoriale a tavola con asparagi e i Sauvignon del FVG. In degustazione alla cieca tra altri, il vincitore del Trofeo Speciale Tiare, a cura di Simona Migliore, sabato 2 maggio 2015 ore 12.00 – A Tavola con Asparagi e birre artigianali FVG a cura di Severino Garlatti Costa, sabato 9 maggio 2014 ore 12.00 – A Tavola con Asparagi e birre artigianali del FVG

Gli eventi si terranno in un gazebo dedicato all’interno del parco festeggiamenti di Tavagnacco e hanno l’obiettivo di giocare con la nostra fantasia a tavola con abbinamenti cibo/vino/birra utilizzando esclusivamente i prodotti della nostra terra.

Vista l’importanza che la Festa degli Asparagi ricopre per il territorio di Tavagnacco e non solo, ai partecipanti verrà data la possibilità di scegliere quali vini o birre abbinare ai piatti preparati rigorosamente con asparagi bianchi prodotti in zona (risotto agli asparagi, crespelle agli asparagi, crema di orzo e asparagi, asparagi con le uova, asparagi alla parmigiana, asparagi alla polacca, frittata con gli asparagi, frico con gli asparagi, ecc…).

I laboratori prevedono un’esercitazione pratica durante la quale i partecipanti avranno la possibilità di assaggiare 2 dei piatti tipici sopraelencati preparati con cura e professionalità dalla ProLoco di Tavagnacco in abbinamento a vini bianchi e a birre artigianali prodotti in FVG e grazie ai suggerimenti dei relatori si impareranno i trucchi per il corretto abbinamento.

I soci dell’Onav di Udine saranno presenti in enoteca per tutta la durata della festa per rispondere a vostre eventuali domande e curiosità.

Il costo per un laboratorio del gusto è di € 10,00.

Visto l’interesse nei confronti dei laboratori e considerato il numero limitato dei posti a sedere è opportuna e necessaria la Vostra prenotazione al nr. tel/fax 0432 661509 o tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.