cibo, vino e quantobasta per essere felici

Calici di Stelle continua ad Aquileia

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Saperi e Sapori di Aquileia, Consorzio DOC Aquileia e Associazione Imprenditori Città di Aquileia – Club di Prodotto Aquileia te Salutat con la direzione di Emanuele Zorino sono gli organizzatori -in collaborazione con Movimento turismo vino FVG - delle due serate di Calici di Stelle che si svolgeranno ad Aquileia il 12 e il 13 agosto 2018, L’accesso alle degustazioni avviene previo acquisto del kit, composto da un calice e tracolla (€ 20) grazie al quale potrete assaggiare liberamente i vini proposti e deliziarvi con cinque degustazioni gastronomiche. Piazza Capitolo e la Basilica Patriarcale saranno la scenografia di un evento che vede protagonista il vino del territorio accompagnato da degustazioni dei sapori dell’Agro Aquileiese. Appuntamento nella città patrimonio dell’Unesco dalle 19.30 fin0 alle 24.00 circa; banchi dedicati alle seguenti aziende: Ballaminut, Borgo Claudius, Donda, Brojli, Foffani, Mulino delle Tolle, Obiz, Puntin, Pozzar, Rigonat e Tarlao, il Prosecco del Barone Ritter de Zahony e i prodotti della distilleria Aquileia.


Potrete degustare i vini proposti accompagnati dalle  proposte gastronomiche  terra/mare dei ristoranti dell’Agro Aquileiese. Non mancherà l’accompagnamento musicale con concerti in piazza con Giulio Venier e il suo Folk in tour, oltre a spettacoli e interessanti percorsi esperienziali alla scoperta delle eredità culturale di Aquileia: veri e propri Night Tours che toccheranno il Museo Archeologico Nazionale, di cui si potrà ammirare il riallestimento recentemente inaugurato, il Sepolcreto Romano, la Domus e il Palazzo Episcopale, siti aperti in notturna esclusivamente per l’evento grazie alla collaborazione con la Fondazione Aquileia e il Polo Museale del Friuli Venezia Giulia. 
Informazioni: Aquileia Saperi e Sapori Tel. +39 345 2497004 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.