cibo, vino e quantobasta per essere felici

banner visita nostro shop on line

Calici di stelle con lo sciabordìo delle onde

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il 9 e il 10 agosto ritorna l’atteso appuntamento annuale con Calici di Stelle, Per l'edizione 2013 l'evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia in collaborazione con le Strade del Vino e Sapori FVG e GIT – Grado Impianti Turistici, sarà davvero memorabile. Un  unico appuntamento nella rinomata località balneare di Grado, con una valenza transfrontaliera che consentirà di degustare durante le notti più stellate dell'anno sorprendenti vini e prelibati prodotti gastronomici friulani e sloveni.
Calici di Stelle sarà di scena presso l’ingresso principale della spiaggia di Grado / Ristorante Antiche Terme: una location di straordinaria suggestione, a due passi dal mare, immersa in un’atmosfera di calma e relax,

L’evento, che da sempre rappresenta un’importante occasione per promuovere l'offerta enogastronomica e culturale del territorio, quest’anno assume ancora maggiore rilevanza diventando transfrontaliero: appassionati e turisti avranno l’opportunità di conoscere da vicino le particolarità e le differenze dei prodotti del Friuli Veenzia Giulia e della Slovenia.
Nel corso della serata dalle 19.30 alle 24 ci sarà spazio per interessanti momenti di approfondimento sui vini in degustazione con il coinvolgimento diretto dei produttori, a disposizione del pubblico per curiosità e domande sull’eccezionale patrimonio enologico e gastronomico di queste zone di produzione.

La serata sarà allietata da intrattenimento musicale di sottofondo per rendere Calici di Stelle un’opportunità inimitabile: degustare vini e sapori autentici senza frenesia, lasciandosi trasportare dalla magica atmosfera di tranquillità trasmessa dal mare la sera.

Lo speciale kit, composto da un calice e dalla rispettiva sacca, a un costo davvero contenuto, dà diritto a varie degustazioni a scelta tra i produttori presenti. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza al Comitato Sport Cultura e Solidarietà. E per i lettori del mensile qb quantobasta e i fan della pagina Fb ci sarà un interessante coupon omaggio in esclusiva. Stay tuned!
Per informazioni:
Movimento Turismo del Vino
Friuli Venezia Giulia
Tel +39.0432.289540
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.mtvfriulivg.it

Calici di Stelle

Da 16 anni nella settimana del 10 agosto, la notte di San Lorenzo, nelle piazze e nelle cantine italiane, gli enoappassionati sono protagonisti del brindisi più atteso dell'estate.
Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia dà vita a un evento che unisce vino e offerta culturale, insieme alla magia dei territori vissuti sotto le stelle: un abbinamento vincente che riscuote puntualmente un notevole successo presso il pubblico di turisti e appassionati.
Calici di Stelle è un’occasione unica per vivere il fascino di importanti luoghi regionali durante la notte di San Lorenzo e scoprire la cultura del vino a diretto contatto con i produttori: l’evento è frutto di un percorso di qualità, garanzia per i partecipanti di essere protagonisti di un momento particolare e inimitabile.


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo