cibo, vino e quantobasta per essere felici

banner visita nostro shop on line

FameLab si farà anche nel 2021

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Fame Lab TS 2020 Fame Lab TS 2020

FameLab 2021. Dal 5 febbraio 2021 sarà possibile iscriversi a FameLab, la competizione per aspiranti comunicatori scientificiTrieste è fra le città che ospitano la selezione locale, che si terrà il 26 marzo all'Immaginario Scientifico, al Magazzino 26. Sarà possibile seguirla in diretta streaming.
In palio un premio in denaro e la partecipazione alla finale nazionale.

La competizione internazionale sfida giovani studenti e ricercatori a raccontare in soli 3 minuti un argomento scientifico. 

Niente proiezioni, grafici o video: a disposizione solo una manciata di parole e il proprio talento comunicativo,

 

 

 

 

La selezione è organizzata da Immaginario Scientifico, Università degli Studi di Trieste, Università degli Studi di Udine, SISSA - Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati, Istituto Officina dei Materiali IOM-CNR e Comune di Trieste, nell'ambito del Protocollo d'intesa Trieste Città della Conoscenza.

I partecipanti potranno iscriversi dal 5 febbraio al 20 marzo tramite form online 

Fame Lab TS 2020Fame Lab TS 2020

Alla gara di Trieste verranno selezionati 2 vincitori, che accederanno alla finale nazionale, in programma a Catania in tarda primavera. Si aggiudicheranno inoltre un premio in denaro e avranno occasione di partecipare alla FameLab Masterclass, un corso di perfezionamento in comunicazione della scienza che si terrà con modalità da definirsi nella primavera 2021, prima della finale nazionale. Il primo classificato della selezione triestina avrà anche accesso come uditore a un corso del Master in Comunicazione della Scienza Franco Prattico della SISSA.Il vincitore della gara nazionale di FameLab Italia si confronterà con i vincitori dagli altri paesi (oltre 30), alla finalissima internazionale FameLab International, a Cheltenham (GB) nell'autunno 2021.  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo