cibo, vino e quantobasta per essere felici

A Turriaco un quartetto d'archi

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Largo Mons. Luigi Faidutti a Turriaco (GO) si apre alla musica. Il Cortile del Municipio sarà infatti l'inusuale palcoscenico all'aperto per l'esibizione del Quartetto d'Archi protagonista del quattordicesimo concerto della 16.a edizione del Festival Musicale Internazionale "Nei Suoni dei Luoghi" organizzato dall'Associazione Progetto Musica che si svolgerà venerdì 1 agosto alle ore 21.
Il concerto, a ingresso libero sino a esaurimento dei posti, si svolge in collaborazione con il Conservatorio Musicale “J. Tomadini” di Udine, dove si sono formati tutti i membri del giovane ensemble: Gloria Tubaro (violino), Alessandra Commisso (viola, nella foto), Ilaria Del Bon (violoncello) e Stefano Cascioli (violino). I quattro musicisti, inoltre, sono accomunati dall'aver ottenuto numerosi premi e riconoscimenti nella loro carriera. L'appuntamento del 1 agosto prevede la collaborazione dell’Istituto regionale Rittmeyer per i Ciechi e l'Auser della provincia di Gorizia, che consentiranno la partecipazione all'evento di persone ipovedenti e di anziani con particolari problemi di mobilità e di vista. In caso di maltempo, il concerto si terrà al chiuso nella Sala Consiliare in Piazza Libertà a Turriaco. Il programma del concerto prevede l'esecuzione di due pezzi classici - il Quartetto per archi n. 78 in Si Bemolle Maggiore “Sonnenaufgang” (L'aurora), op. 76 n 4 di F. J. Haydn e il Quartetto per archi n. 2 in re maggiore di A. Borodin – cui seguiranno tre composizioni moderne: Gabriel's Oboe di E. Morricone, Blue Spanish Eyes di B. Kaempfert e La vita è bella di N. Piovani.

Prossimi appuntamenti di Nei Suoni dei Luoghi: lunedì 4 agosto alla darsena di Aprilia Marittima (Latisana – UD) con la celebre Orchestra Tzigana di Budapest e, sempre lunedì 4 agosto, a Villa Sbruglio Prandi di San Pier d'Isonzo (GO)  con i Sinfonietta Movie Ensemble.

Info e calendario completo su www.neisuonideiluoghi.it
T. 0432 235052 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Facebook/neisuonideiluoghi2014


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.