cibo, vino e quantobasta per essere felici

A Saluzzo è in arrivo WineAround

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Oltre 500 i vini provenienti da tutta Italia per la seconda edizione di WineAround a Saluzzo (Cn),  che si svolgerà all'interno delle Antiche Scuderie della Fondazione Amleto Bertoni in piazza Montebello 1, dal 27 al 29 novembre 2015.  Il wine, food & beer festival è realizzato da FoodAround in collaborazione con la guida ViniBuoni d’Italia, e Slow Food Condotta del Marchesato, e con la partecipazione della Fondazione Amleto Bertoni e il patrocinio della Città di Saluzzo.

La mostra mercato offrirà la possibilità di degustare oltre 500 vini provenienti da tutta Italia, una selezione di birre artigianali e una ricca offerta di ristorazione e gastronomia del territorio. La guida Vinibuoni partecipa con il suo banco di degustazione, Enoteca Italia, un vero e proprio percorso all’interno della produzione vitivinicola di qualità della penisola, con più di 350 etichette selezionate.

L’offerta del festival è arricchita dalla presenza del Prosciutto Crudo di Cuneo Dop, che proporrà i suoi taglieri e primi a base di salumi della Salumeria Grandock, della Corporazione dei Mastri Oleari che in sinergia con l'Istituto Culinario Ifse propone il suo fritto gourmet, e da altre prelibatezze come lo stinco alla birra Baladin, la focaccia Fa Croc e le tapas di pizza di Gusto Divino, i formaggi dei caseifici Rabbia e Valvaraita. Lo spazio Birroteca Italia ospiterà una selezione di birre artigianali a cura di C'è Fermento, l'appuntamento saluzzese diventato un punto di riferimento negli eventi birrari.

Non mancheranno inoltre degustazioni guidate e laboratori del gusto curati da sommelier e giornalisti enogastronomici  e uno spazio ludico/educativo dedicato ai bambini. Il programma della manifestazione prevede venerdì 27 novembre dalle 19.30, Sparkling Fever, una serata di apertura dedicata esclusivamente agli spumanti, con una degustazione/evento di più di 70 etichette accompagnate da street food  e dalle note del Caligola Dj set. L'ingresso è libero su prenotazione. Iscrizioni con degustazione omaggio su winearound.it


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.