cibo, vino e quantobasta per essere felici

A Prepotto da Stanig c'è anche Al Vecchio Gelso

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Questo post l'abbiamo messo nella sezione Eventi perchè vogliamo suggerirvelo come appuntamento speciale per l'imminente San Martino in Cantina,  ma forse era più adatto metterla nella sezione Non solo Vino. Eh sì! perché i fratelli Stanig Francesco e Federico li conoscete tutti come ottimi produttori di vini Doc della tradizione friulana in quel di Prepotto, patria dello Schioppettino di Prepotto, nel cuore dei Colli Orientali del Friuli.E forse ci stava pure bene nella sezione Ristoranti.

Forse infatti non tutti sapete che dal giovedì alla domenica nei pressi della cantina, tra i vigneti, è aperto il ristorante agriturismo Al vecchio Gelso con vista panoramica sulle colline. La sala da pranzo è ricavata in un vecchio fienile da poco ristrutturato. Un  luogo dove l'ottimo vino di produzione propria è abbinato a piatti della cucina friulana di qualità con menù in base alla stagione, il frico e le carni arrotolate, pasta rigorosamente fatta in casa come anche in casa sono fatti anche i dolci.

Per il fine settimana di San Martino in Cantina una visita ai fratelli Stanig con una sosta al ristorante Al Vecchio Gelso è d'obbligo!


Al Vecchio Gelso:  Ristorante aperto dal Giovedì alla Domenica.

Azienda Agricola Stanig
Via Albana,44 Prepotto (UD)
Tel.0432 713234
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.stanig.it


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.