cibo, vino e quantobasta per essere felici

25 gennaio: consegna premi Nonino 2104

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Vincitori Premio Nonino 2014Vincitori Premio Nonino 2014La Giuria del Premio Nonino, presieduta da V.S. Naipaul, premio Nobel per la Letteratura 2001, e composta da Adonis, John Banville, Ulderico Bernardi, Peter Brook, Luca Cendali, Antonio R. Damasio, Fabiola Gianotti, Emmanuel Le Roy Ladurie, James Lovelock, Claudio Magris, Norman Manea, Morando Morandini, Edgar Morin ed Ermanno Olmi ha così assegnato i Premi Nonino Trentanovesimo Anno:
PREMIO NONINO RISIT D’ÂUR 2014 a SUAD AMIRY poliedrica donna di cultura palestinese che si batte da sempre per la pace.  Consegna il premio Adonis
PREMIO INTERNAZIONALE NONINO 2014 a ANTÓNIO LOBO ANTUNES narratore lusitano.
PREMIO NONINO 2014 a GIUSEPPE DELL’ACQUA Psichiatra e scrittore, sin dai primi tempi accanto a Franco Basaglia. Consegna il premio Antonio R. Damasio.
PREMIO NONINO 2014 "A UN MAESTRO DEL NOSTRO TEMPO" a MICHEL SERRES Umanista nel senso più profondo del termine. Il suo pensare, sovente poetico spazia in ogni campo del sapere, oggi la sua attenzione filosofica è dedicata con amore e rispetto alle illusioni e speranze delle nuove generazioni. Mirabile per i dettami del premio il suo testo del Millenovecentonovanta Il contratto Naturale, un atto d’amore sapienziale che ci invita a rispettare sia la forza che la fragilità di un pianeta che stiamo ferendo. Consegna il premio Edgar Morin   

La consegna dei premi avverrà presso le Distillerie Nonino a Ronchi di Percoto, sabato 25 Gennaio 2014 alle 11.00. Per l'occasione si brinderà con il Cru Monovitigno® Picolit per festeggiare ai Quarant'anni del  Monovitigno®: la rivoluzione della Grappa.  


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.