cibo, vino e quantobasta per essere felici

21 aprile 2016 inaugurazione della Sagra del vino di Casarsa

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Non solo vino. Ci saranno anche proposte musicali per tutti i gusti alla sagra del Vino di Casarsa (21 aprile - 2 maggio 2016) sul palco di piazza Italia, nel cuore dell’area festeggiamenti e con ingresso gratuito: si parte il 21 aprile alle 21  con il “festival” dei gruppi giovanili locali PGonStage (organizzato dal Progetto giovani).


Alle 17.30 del 21 aprile al teatro comunale Pier Paolo Pasolini sarà inaugurata la mostra “Il Noce germoglio di un sogno - 30 di una storia dalla parte dei bambini”. Saranno esposte le opere realizzate da Caterina Santambrogio e Arianna Russo per i calendari dell’associazione “Il Noce” con i racconto di 30 anni di storia dalla parte dei bambini e delle famiglie.

leggi anche Da al 21 aprile al 2 maggio oltre 130 appuntamenti a Casarsa

Alle 18 è prevista l’apertura ufficiale del luna park, della fiera espositiva e dei chioschi enogastronomici. Dalle 18 si potranno degustare i vini finalisti della selezione “Filari di Bolle” al Punto d’Ombra.

Potrebbe interessarti anche Filari di bolle: in selezione 100 vini da 60 cantine

Alle 18.30 appuntamento culturale con l’inaugurazione della mostra in sculture di legno “AryA Volumi d’Anima” di Arianna Gasperina nella sala consiliare di palazzo Burovich de Zmajevich.

SAVE THE DATE! Il 22 aprile 2016 alle 21 nel giardino interno dell’Hotel Ristorante Al Posta, spazio alla Em Faber, band tributo a Fabrizio D’Andrè che da 7 anni sostiene i progetti di Emergency in giro per il mondo. Proprio nella serata casarsese saranno presenti due responsabili della logistica dell’organizzazione guidata da Gino Strada per raccontare i progetti in cui Emergency è impegnata in questo momento e per i quali ha bisogno di sostegno. Serata organizzata con la collaborazione dell’Avis di Casarsa e San Giovanni. In caso di maltempo il concerto si terrà al teatro Pasolini.


L'organizzazione della Sagra del Vino è della Pro Casarsa della Delizia e Città di Casarsa della Delizia con il patrocinio e sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Ersa, Provincia di Pordenone, Comitato del Friuli Venezia Giulia dell’Unione nazionale Pro loco d’Italia, Consorzio tra le Pro Loco del Sanvitese e del Sil, Servizio civile nazionale, Associazione nazionale Città del Vino e dei main sponsor Vini La Delizia, Friulovest Banca, Coop Casarsa e Ambiente Servizi. Da ricordare anche la convinta partecipazione dei commercianti ed esercenti locali.


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.