Vi presento il qb di marzo!
Il numero di marzo di qbquantobasta dedica l’apertura a Margarete Schütte-Lihotzky, una donna architetto straordinaria che ha inventato la cucina componibile, la mitica Frankfurter Küche (Cucina di Francoforte). Sono certa che la sua storia vi affascinerà.
Le nostre pagine si chiudono con l’invito a visitare la straordinaria mostra Le signore dell’arte e ad ammirare l’immagine della Partita a scacchi di Sofonisba Anguissola, esempio preclaro della modernità femminile del Seicento.
Tra queste due storie al femminile si dipana il nostro numero dal profumo di primavera, con tanto spazio dedicato ai fiori e agli ortaggi, con un focus sui carciofi che, come certamente sapete, sono dei fiori in bocciolo!
Vi raccontiamo anche - con le parole di Enos Costantini - del litùm, simbolo dell’ingegno alimentare friulano.
Leggerete di formaggi speciali con Alberto Marcomini.
Due le interviste, una all’oste Dante Bernardis e una al pizzaiolo Roberto Bosco.
Last but not least: continua fino al 19 marzo, giorno delle zeppole di San Giuseppe, il contest virtuale qubista Viva le fritole! Sono di scena le frittelle salate. Partecipate! In premio ricchi premi e cotillon.
E in più con il codice FRITOLEQB avrete in regalo ben 5 (cinque euro) di sconto se acquistate uno dei nostri liberi che vi raccontanto le ricette di frittelle.
Potete scegliere fra Com'è dolce Trieste, l'imperdibile manuale di pasticceria triestina mitteleuropea
e In cucina con il mais. Non solo polenta con le interpretazioni creative e tradizionali dell'ingrediente principe dell'alimentazione friulana e non solo!
Non ti sei ancora abbonato? Che cosa aspetti?
Scarica la tua copia digitale e mettiti subito a leggere di gusto!
- Creato il .
- Ultimo aggiornamento il .