cibo, vino e quantobasta per essere felici

Quale l’augurio più bello?

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La vignetta di Valerio Marini La vignetta di Valerio Marini

Quale l’augurio più bello? Di ritrovarci ancora insieme nel prossimo anno. Un 2020 che avanza sommessamente a grandi passi e che, come ogni anno nuovo, promette di realizzare sogni e speranze.
Noi da parte nostra faremo del nostro meglio e tante sono le novità che ci aspettano, nuove rubriche, nuovi contenuti, nuovi format da condividere con voi lettrici e lettori. La casetta di Natale che proponiamo in copertina e che vi insegnamo a realizzare è un invito a chiudere con gioia il 2019, preparandoci ad assaporare il gusto buono del Natale. E proprio ai dolci, rovesciando il classico dulcis in fundo, abbiamo voluto dedicare le prime pagine di questo numero.
Anche la tavola può darci emozioni nuove: troverete sia piatti e prodotti tradizionali da riscoprire conoscendone anche la storia – dalla trippa alla semplice mortadella - sia suggerimenti golosi che vengono da altre regioni o addirittura da altri continenti – dagli arancini siciliani alla cake Christmas nipponica. Una tavola che va anche decorata per riscoprire il gusto della bellezza e in questo caso qb di dicembre vi offre utili e inconsueti suggerimenti.
Per tutto questo e per i tanti altri articoli di vini persone luoghi che troverete in questo numero desidero ringraziare chi scrive per noi con entusiasmo e passione, per chi ogni mese riesce a raccontarci nuove storie e vere emozioni.

Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo