fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Presentazione del qb quantobasta di novembre

5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 5.00

novembrenovembre

Novembre era il mese dell'aratura e della semina. Conservato in una bisaccia, il grano veniva gettato alla volata sulle zolle rivoltate di fresco. Era anche il mese della raccolta delle ghiande,
che servivano soprattutto per l’alimentazione dei maiali da ingrassare in vista della imminente macellazione. Maiali perlopiù  pelosi, alti sulle zampe, col grugno sporgente, simili ai cinghiali.

 

novembrenovembre

Anche l'editoriale di qbquantobasta risente ovviamente di questa atmosfera novembrina, ma con tanti tocchi gioiosi.  "È ancora estate. Quella di San Martino però. Festa di religiosità rurale che ricorda la spillatura del vino, ma che per noi, moderni wine lovers, rappresenta soprattutto i giorni delle Cantine aperte per San Martino, appuntamento con il quale ha inizio questo numero di qb.

Un numero colorato di rossi e aranciati d’autunno, profumato di funghi e di zucca, con tante ricette, come ci avete richiesto, a base di un nuovo antico ingrediente: il baccalà!
Alcuni focus sui prodotti messi in salvo sull’Arca del Gusto e sulla storia di speciali salumi sapranno conquistarvi.

Scoprite con noi le Strade del Vino e dei Sapori e deliziate gli occhi e la mente con le proposte della sezione di qb art! Vi verrà sicuramente la voglia di fare i turisti almeno per un giorno. All’insegna del nostro claim preferito: giromangiando.
la copertina del numero di novembre 2021la copertina del numero di novembre 2021

In copertina un'immagine di biscotti che si mimetizzano tra le foglie secche che cadono dagli alberi, con una promessa di addolcire le nostre giornate. Qui sotto il sommario che evidenzia la ricchezza dei contenuti.

 sommariosommario

 

sommariosommario

Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo