fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Editoriale di gennaio-febbraio

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Scusa l'anticipo, ma ho trovato tutti verdi! Il titolo per queste righe l’ho preso da un libro spiritoso, intelligente e consigliatissimo di Bucciante, che si occupa di luoghi comuni al contrario (ben 499, oltre a quello del titolo). Ripetuti pigramente sempre nella stessa forma, i luoghi comuni sono applicabili, letteralmente, a qualsiasi possibile campo del sapere (e del non-sapere), magari senza crederci troppo. Noi qui a q.b. quantobasta fvg di certo cerchiamo di usarli il meno possibile e di fare di questo mensile un luogo vivo e interattivo.

Da questo numero per esempio la sezione junior

 

dedicata ai bambini è diventata ufficiale e abbiamo anche la nostra baby columnist Elena che ci racconta delle sue imprese in cucina (l’invito è a tutti i genitori e nonni di bambini/e che si divertono ai fornelli a mandarci le foto e le ricette dei loro pargoli, la liberatoria è da richiedere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

Sempre da questo numero troverete una rubrica fissa sulla cultura enogastronomica dell’Austria, accompagnata da una pagina Facebook in lingua tedesca rivolta soprattutto al mercato austriaco: Qb quantobasta Friaul FVG, particolarmente interessante per i nostri partner di progetto.

Appuntamento fisso anche la pagina sulle grappe e i distillati a cura dell’ANAG. Questo numero, oltre alle consuete rubriche, offre ai lettori un prezioso ricettario dell’ERSA con le ricette del Tipicamente Friulano ideate dallo chef Daniele Cortiula. E in uno spazio apposito scrive per noi la sua letterina mensile anche il guru degli enologi friulani, Piero Pittaro.

Che altro? Continuate a seguirci e a consigliarci ai vostri amici. In copertina abbiamo scritto The original: non è presunzione o segno di un ego ipertrofico, semplicemente è successo che una  rivista a diffusione nazionale in tutte le edicole appena dal dicembre scorso si chiama circa come noi, con il logo assai simile al nostro. Bene, diremo anche noi come La settimana enigmistica: "diffidate dalle imitazioni!" Il  q.b. quantobastafvg che si occupa di gusto e buon gusto nell’euroregione siamo noi! E per usare un altro slogan dei vecchi tempi: Leggete e diffondete q.b. quantobastafvg!

Copyright © 2009-2022 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo