fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Editoriale del numero di qb di settembre

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Kurt Schwitters The Proposal © TateKurt Schwitters The Proposal © TatePigramente frenetici, come ogni settembre, ci chiediamo come sia passato così in fretta quell’agosto che era stato la nostra ancora di salvezza: “Ci vediamo dopo Ferragosto”, “A settembre ripartiamo alla grande” “Sì, lo facciamo a settembre”. Ora settembre è arrivato, sarebbe il tempo di tornare alla routine. Ma quale?

Tante le incertezze che incombono. Per esempio “quando Facebook risponderà ai miei appelli dopo un intero mese in cui il mio profilo FB è stato hackerato?” Ovviamente ne ho creato subito un altro: Fabiana Romanutti (Mrs qb). Ma le nostre amate pagine con oltre dieci anni di vita sui social sono ferme, perché io per Mr Zuckeberg non esisto più e quindi non posso più scriverci. La tentazione è stata: “beh aspettiamo Natale”, ma fortunatamente la gioia che accompagna sempre la costruzione del qb mensile non mi ha mai abbandonato.

Così anche questo numero di settembre è diventato un numero speciale. Sfogliatelo, scopritelo pagina dopo pagina, storia dopo storia, immagine dopo immagine. Tra la fine dell’estate e gli anticipi d’autunno, tra i ristoranti delle vacanze e i luoghi dove riscoprire la nostra autenticità, tra il rimpianto per l’abbronzatura che scolorisce e la voglia di andare in vigna a scoprire come sarà la vendemmia. Settembre è il mese dei buoni propositi. A settembre si ricomincia, perciò è il mese più bello dell’anno. Settembre, si sa, è il nuovo gennaio. Buona lettura! E spero vi piacerà il collage su carta che vi propongo come immagine di accompagnamento.

Se volete scrivermi questo è l'indirizzo giusto direzione @qbquantobasta.it

 

Kurt Schwitters, The Proposal (1942) © Tate

Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo