cibo, vino e quantobasta per essere felici
EmailStampa questo articoloEsporta ICS

Un fiume di note a Polcenigo

Evento

Titolo:
Un fiume di note a Polcenigo
Quando:
Sab, 25. Luglio 2020
Categoria:
Concerti
Creato da:
Fabiana Romanutti

Descrizione evento

Federica VinciFederica Vinci

Un fiume di note. Inaugurazione venerdì 24 luglio 2020 a Polcenigo, uno tra i Borghi più belli d'Italia,  della rassegna musicale itinerante in località di pregio paesaggistico, storico e architettonico della regione FVG.  Apertura con lo spettacolo "Aganis, incanto d'acqua e di suoni". Ballata Fluviale per soprano voce recitnte violoncello e percussioni.  Le Aganis sono le ninfe aquatiche in latino “aquileiese”.

Protagonisti, sullo sfondo di una narrazione in “recitar cantando”, il soprano Federica Vinci, Massimo Favento al violoncello, Marko Jugovic alle percussioni; voce recitante di Cristina Bonadei, anche autrice dei testi; danzatrice e coreografa Lucrezia Gabrieli. Nuova produzione del gruppo strumentale Lumen Harmonicum.

Appuntamento alle 20.45 a Palazzo Scolari Salice. In caso di maltempo l'evento si svolge nel Teatro di Polcenigo. Maggiori informazioni QUI 

Lo spettacolo sarà replicato domenica 26 luglio, alle 20.45, in Piazza del Capitolo ad Aquileia (la danzatrice e coreografa sarà Martina Tavano).

Un fiume di note 2020Un fiume di note 2020

Il prossimo appuntamento della rassegna, che proseguirà fino al 6 settembre, è in programma sabato 1° agosto, ancora a Polcenigo (Chiesa della Santissima, alle 18.00) con lo spettacolo “La voce dell’acqua”, su un repertorio di musica popolare europea, mediterranea, araba e klezmer. Nuova produzione curata dal mezzosoprano sacilese Valentina Volpe Andreazza. 

 


Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.