cibo, vino e quantobasta per essere felici
EmailStampa questo articoloEsporta ICS

Vigneti Aperti FVG

Evento

Titolo:
Vigneti Aperti FVG
Quando:
Sab, 27. Giugno 2020 - Dom, 28. Giugno 2020
Categoria:
Degustazioni
Creato da:
Fabiana Romanutti

Descrizione evento

Logo Vigneti ApertiLogo Vigneti Aperti

Vigneti Aperti, #ripartenza. A partire da sabato 27 giugno al 2 agosto 2020, sei weekend per conoscere i racconti dei vignaioli. Nuova iniziativa del Movimento Turismo del Vino FVG: esperienze all'aria aperta tra visite ai vigneti e/o in cantina, aperitivi in vigna, laboratori sensoriali, picnic, cene con il vignaiolo, musica in vigna.

“Siamo molto soddisfatti” – dichiara Elda Felluga, presidente del Movimento Turismo del Vino FVG – “di essere riusciti a realizzare questa serie di appuntamenti dove sono i vigneti a diventare i protagonisti della nostra estate. Una valida e originale proposta turistica per scoprire o riscoprire i nostri suggestivi paesaggi, i luoghi di eccellenza del vino, ricordando che tutto il percorso produttivo prende forma proprio dalla terra”. Un ringraziamento particolare a Promoturismo FVG per la collaborazione. 

Sabato 27 e domenica 28 giugno si svolgerà il primo appuntamento che coinvolgerà in provincia di Pordenone I Magredi (picnic nel vigneto e degustazioni nel vigneto circolare); in provincia di Udine Azienda del Poggio (picnic, visite e degustazioni), Barone Ritter de Zàhony (visite e degustazioni), Cantina Puntin (degustazione artistica), Dario Coos (degustazioni), De Claricini (degustazione all’aperto e degustazione romantica), Elio Vini (visite nei vigneti, degustazioni e verticale di Friulano), Ferrin Paolo (visite e degustazioni), Grillo Iole (aperitivo in vigna), Le Due Torri (visite e degustazioni), Ronc dai Luchis (visite e degustazioni), Valpanera (aperitivo in vigna), Vigne del Malina (visite e degustazioni), Tarlao (visite e degustazioni, picnic in vigna), Vini Brojili (visite e degustazioni); in provincia di Gorizia Ca’ Ronesca (degustazioni), Castelvecchio (passeggiate nei vigneti e degustazioni), Pascolo (visite e degustazioni). Gli incontri sono a pagamento e su prenotazione. QUI orari, modalità, prenotazioni, dettagli.


Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.