cibo, vino e quantobasta per essere felici
EmailStampa questo articoloEsporta ICS

Bosco della Cerlenizza e sorgenti Timavo

Evento

Titolo:
Bosco della Cerlenizza e sorgenti Timavo
Quando:
Dom, 7. Giugno 2020
Categoria:
Escursioni
Creato da:
Fabiana Romanutti

Descrizione evento

San Giovanni in tubaSan Giovanni in tuba

Accompagnati dalla guida naturalistica , dott.ssa Barbara Bassi, e dalla guida turistica, la dott.ssa Rina Anna Rusconi, domenica 7 giugno 2020 "Curiosi di natura" propone un'escursione tra boschi, prati, cespugli di scotano dai frutti colorati e piumosi, sottobosco di pungitopo fino alle risorgive del Timavo e all’antica chiesa di San Giovanni in Tuba, in un itinerario ricco di presenze naturalistiche storiche e paesaggistiche. 

Chiesa di San Giovanni in Tuba: risalente al 1483, è un raro esempio in regione di stile gotico ogivale. Fu edificata dai signori Walsee sopra una basilica paleocristiana, di cui si conservano ancora un muro e un mosaico. All'interno si conservano una lapide del XII secolo, un'iscrizione del 1113 e un piccolo lapidario.

Due le uscite prenotabili: la mattina dalle 9.30 alle 13 e il pomeriggio dalle 16 alle 19.30.

Ritrovo 20 minuti prima, alle 9.10 e alle 15.40, al Villaggio del Pescatore, al capolinea del bus n. 44. Uscite nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Coronavirus. Il percorso è quasi pianeggiante e adatto a tutti, ma si consigliano scarpe con suola antiscivolo.

Al termine possibilità di degustazioni dai ristoratori di “Sapori del Carso”, con un buono sconto del 10%, distribuito ai partecipanti.

E’ richiesta la prenotazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

costo di partecipazione: € 10,00 interi - € 5,00 i minori di 14 anni - Gratis i minori di 6 anni


Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.