cibo, vino e quantobasta per essere felici
EmailStampa questo articoloEsporta ICS

Sigari e distillati in Tenuta Villanova

Evento

Titolo:
Sigari e distillati in Tenuta Villanova
Quando:
Ven, 18. Ottobre 2019
Categoria:
Degustazioni
Creato da:
Fabiana Romanutti

Descrizione evento


Il 18 ottobre 2019 dalle 19 ANAG FVG VI INVITA  a Farra negli spazi della Tenuta Villanova per la serata "Fumosità e Stille". Nell’attesa dedli ospiti degustazione del Prosciutto Bianco del salumificio Zhare di Ampezzo su un pane pensato appositamente dal panificio Bonelli di Cormons. Alle 20.00 presentazione e degustazione di prodotti della Toscano. Si fumerà insieme con la guida del fummelier® Marco Prato. Accompagneremo il fumo lento con la degustazione di alcuni "pezzi forti" della serata, 4 distillati, che verranno abbinati e intercalati ad alcuni assaggi di prelibatezze di cioccolato:

 

Grappa Val di Rose invecchiata

 

The Balvenie 12 years Single Malt Double Wood Scotch Whisky

 

Francois Voyer Napoleon Grande Champagne Cognac

 

Hampden Estate Overproof Jamaican Rum

 

A conclusione della serata verranno serviti prodotti di territorio e presidi Slow food. Sulla base della ricetta dello chef stellato Giuseppe Iannotti pubblicata su qbquantobasta ci saranno anche i paccheri al burro con Montasio 18 mesi e Grappa di Ribolla Gialla di Tenuta Villanova.

 


pasta al burro e grappa di chef Iannottipasta al burro e grappa di chef Iannotti

 

Chiusura della serata con una Pitina passata in padella con ricotta della Latteria di Cividale su polentina morbida fatta con la farina integrale del Mulino Tuzzi di Trussio. Accompagnamento con Ribolla Gialla e un Merlot prodotti dalla Tenuta Villanova.

 

Vi ricordiamo le quote di partecipazione sono di 40€ per i soci ANAG, 50€ per i non soci accompagnatori. Prenotazione con obbligo di versamento anticipo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

A presto!

 

 

 

 


Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.