cibo, vino e quantobasta per essere felici
EmailStampa questo articoloEsporta ICS

Calici di Stelle in FVG

Evento

Titolo:
Calici di Stelle in FVG
Quando:
Ven, 2. Agosto 2019 - Dom, 11. Agosto 2019
Categoria:
Degustazioni
Creato da:
Fabiana Romanutti

Descrizione evento




 

CALICI DI STELLE 2019: IL 22 LUGLIO SI PRESENTANO GLI APPUNTAMENTI DEL FRIULI VENEZIA GIULIA. Conferenza stampa nella sede della Regione a Udine alle 11 nella sala Svevo.  Alla presenza dell’assessore regionale al turismo e attività produttive Sergio Emidio Bini, diciassette realtà racconteranno  il programma dei loro eventi con degustazione dei migliori vini delle zone Doc locali, in abbinamento con le specialità gastronomiche del territorio, proposte culturali e visione del cielo d’agosto alla ricerca delle stelle cadenti. Il tutto con la preziosa collaborazione di PromoTurismoFVG. “In contemporanea con il resto d’Italia - spiega il coordinatore regionale delle Città del Vino FVG Tiziano Venturini, offriremo diverse occasioni per passare delle piacevoli serate in compagnia dei grandi vini della nostra terra, promuovendo l’enoturismo di qualità”.
Calici di stelle ad AquileiaCalici di stelle ad Aquileia

 

CALICI di stelle le novità 

 

Tra le novità che  saranno ufficializzate in conferenza stampa la  nuova pagina Facebook che promuoverà tutti i singoli appuntamenti e l'adesione al premio dell'Associazione nazionale Città del Vino dedicato alla fotografia di territorio, che valorizza la relazione fra la festa e l’ambiente circostante e intitolato “La Stella di Federica: miglior foto di Calici di Stelle 2019”, che  sarà assegnato ai migliori tre enoturisti che invieranno foto dell'evento. 

 

Calici di Stelle 2019 in FVG

 

Calici di stelle 2019 si svolgerà- le località sono in rigoroso ordine alfabetico- ad Aquileia, Bertiolo, Buttrio, Capriva del Friuli, Casarsa della Delizia, Corno di Rosazzo, Duino Aurisina, Gradisca d’Isonzo, Grado, Latisana, Premariacco, Prepotto e Dolegna del Collio, San Giorgio della Richinvelda, Sequals, Torreano di Cividale, Trivignano Udinese. Coinvolte, insieme ai rispettivi Comuni, le Pro Loco e varie associazioni locali. 


Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.