Skip to main content

Voglia di hot dog. Chicago Style

hot doghot dogCerte volte ti prende la voglia improvvisa di essere da un'altra parte. In qualche strada di qualche città USA per esempio. Ed ecco che G. Daniela Galarza pubblica nella sua consueta rubrica su The Washington Post il primo cibo della settimana dedicato alle preparazioni da pic nic o da mangiare all'aria aperta. Un  hot dog! Che cosa c'è di più americano di un hot dog, a parte il panino al pastrami newyorkese? 

Questo hot dog somiglia molto a un BLT. Cioè un sandwich tipico chiamato così dalle tre iniziali degli ingredienti obbligatori per prepararlo: Bacon Lettuce and Tomato. 

In ogni caso Galarza ci spiega che l'hot dog non può rientrare nella categoria dei sandwich: lo ha stabilito nel 2015 the National Hot Dog and Sausage Council. 

Qui il tocco in più è dato dal sapore di affumicato della grigliatura del pane.

Pare che si stiano diffondendo gli hot dog che al posto della carne di maiale hanno carote o altri vegetali. Non li ho ancora assaggiati, nè so se lo farò. 


Photos by Scott Suchman, F ood styling by Nicola Davis for The Washington Post. 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo