Verdura che avventura

 

verdura che avventuraverdura che avventuraL’azienda marchigiana Orsini & Damiani,  in perfetto tempismo con l’ultima novità introdotta da Facebook – gli avatar degli utenti, presenta il nuovo progetto Verdura che avventura. Le sorelle Laura e Alessandra Damiani, rispettivamente Direttrice e Responsabile Qualità e Commerciale dell’omonima azienda specializzata nella produzione e lavorazione di orticole, parlano di un “percorso verduroso” di avvicinamento e di familiarizzazione dei più piccoli con il ricco mondo delle verdure attraverso il gioco e le favole.
Dal sito è possibile scaricare e stampare un gioco a tema, semplice, divertente, adatto a tutta la famiglia, con tutto il necessario per divertirsi imparando: il tabellone, le pedine, il dado e le carte con gli indovinelli.

E poi ci sono le “Verdure da favola”, inventate dalle stesse sorelle Damiani, che spiegano "abbiamo inventato e illustrato racconti a lieto fine con le verdure come
protagoniste. Piccole avventure che ci ricordano quanto sia importante coltivare i buoni valori. Le fiabe, liberamente scaricabili dal sito, sono fatte in modo da poter
essere colorate dai bimbi, magari mentre le ascoltano, lette dai loro genitori.

verdura le fiabeverdura le fiabe


L’obiettivo
«Il progetto Verdura che Avventura mira a diffondere un concetto sano di nutrizione, nella convinzione dell’importanza dell’educazione dei più piccoli, che sono i futuri consumatori e responsabili acquisti, a una corretta alimentazione. Solo lavorando sulle abitudini a tavola dei più piccoli, sulla familiarità con certe pietanze e sulla consapevolezza del ruolo e del valore che le verdure rappresentano nella dieta di tutti noi, è possibile migliorarne la percezione e aumentare la presenza di ortaggi sulle nostre tavole. "La sfida è grande, come è grande la posta in gioco: piantare oggi il seme di una sana alimentazione, per far germogliare un nuovo domani, migliore, per tutti.

Ad accompagnare i bambini e gli adulti nella meravigliosa storia delle verdure, sono infatti i simpatici avatar Lau e Ale, presenti, oltre che sul sito, anche su Instagram e Facebook.
L’innovazione ha sempre contraddistinto Orsini & Damiani, che nel maggio 2016 ha lanciato gli spaghetti di verdura sul mercato interno, spinta dall’esigenza di uscire dalla solita presentazione degli ortaggi e di offrirli in maniera originale, sorprendendo il consumatore, ma anche i buyer, e cercando al contempo un’idea per facilitarne il consumo specie tra i bambini.
Racconta Alessandra Damiani; "abbiamo tagliato le verdure a spaghetti, a tocchetti, a formine. Poi le abbiamo confezionate, pronte per essere cucinate e mangiate, per un pieno di salute e di sapore. I risultati delle attività sin qui condotte dimostrano quanto spazio ancora ci sia per aumentare i consumi di ortofrutta e di quanto l’innovazione, non solo di prodotto e di processo, ma anche di comunicazione, possa aiutare in questo. E noi di idee pronte a germogliare ne abbiamo ancora tante!" 

Orsini-Damiani via 81° Strada 12, Monteprandone (AP) 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy