Skip to main content

Tirime su - Coppa Vetturino e vino Ramandolo

Tirime su da Nando a MorteglianoTirime su da Nando a Mortegliano

Nuovo appuntamento e nuovo abbinamento proposto per far conoscere il "Dolce della Venezia Giulia".  A raccontare l'incredibile storia del “Tirime su - Coppa Vetturino” - il capostipite di tutti i Tiramisù conosciuti - e a svelare i segreti di questa ricetta, sarà Flavia Cosolo, la figlia dello chef Mario Cosolo, che da anni si dedica con grande passione e competenza alla promozione di questo dessert. Il “Tirime su - Coppa Vetturino”, infatti, è stato creato negli anni 30 dallo chef Mario Cosolo per i clienti del ristorante di famiglia “Al Vetturino” che all’epoca si trovava a Pieris, in provincia di Gorizia.

Al Salotto del gusto arriva il Tirime su Coppa del Vetturino!

Sono tanti i ristoranti che hanno aderito a questo progetto di valorizzazione e che hanno deciso di inserire stabilmente nei loro menù il "Dolce della Venezia Giulia".

Tirime su: il tour ha avuto inizio al Ponte di Gradisca. Ecco il report

L'iniziativa è organizzata dal Consorzio Culturale del Monfalconese, dall’Ecomuseo Territori Genti e Memorie tra Carso e Isonzo, da PromoTurismoFvg, dalla Camera di Commercio Venezia Giulia e da Aries.

#tirimesu #coppavetturino 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo