Skip to main content

Tea forum a Palazzo Carignano

EUROPEAN TEA SHOW 2019EUROPEAN TEA SHOW 2019

L’appuntamento per il taglio del nastro del Tea Village è per giovedì 21 novembre 2019 alle 10.30 negli spazi del Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, Palazzo Carignano (Torino), in occasione dell’inaugurazione dell’European Tea Show, l’evento fieristico esclusivo che si rivolge agli appassionati e agli esperti del mondo del tè che si terrà durante il Gourmet Food Festival di Torino dal 22 al 24 novembre 2019. Protea lancia il primo TEA Forum, il fuori salone dedicato ai professionisti del settore

Dorota Buzon, Action Specialist del Dipartimento Clima, Biodiversità, Terra e Acqua della FAO, affronterà il tema quanto mai attuale del cambiamento climatico e della sostenibilità ambientale.
Brian Park, Teaics & presidente Jeju Korean Medicine Institute in Sud Korea, svelerà gli effetti benefici del tè sulla salute e sul benessere, con un particolare focus sull’uso del tè nella cosmetica.
Ian Gibbs, Presidente dell’International Tea Committee racconterà chi e che cosa c’è dietro e dentro una tazza di tè e quali sono oggi le opportunità di sviluppo di un settore in crescita a livello internazionale e ora anche in Italia, dove il consumo del tè è aumentato del 14% negli ultimi anni e la tendenza è in continua crescita.


Con loro, oltre ai fondatori di Protea Salvatore Nicchi e Gabriella Lombardi, prima tea sommelier certificata in Italia, e Lamberto Mancini AD GL Events Italia, la società che gestisce gli spazi espositivi del Lingotto Fiere, saranno presenti i celebri tea taster Kevin Gascoyne (Canada) e Juliana Montagner (Brasile), la Maestra del tè Junko Hosomi (Giappone), Alessandro Avataneo, docente di cinema e storytelling alla Scuola Holden Torino, Federica Brunini, scrittrice e autrice del bestseller a tema tè Quattro tazze di tempesta (Feltrinelli).
Moltissimi i professionisti del settore provenienti da ogni angolo del globo a disposizione degli ospiti per un confronto personale e professionale.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy