Skip to main content

Capo in B Championship otto baristi in gara

capo in b valutazione della giuriacapo in b valutazione della giuria

Capo in B Championship otto baristi in gara. La gara tra baristi per il miglior capuccino in bicchiere preparato sul posto è giunta alla nona edizione e si è svolta nell'ambito di Triestespresso Expo, al Generali convention Center di Trieste, in Porto Vecchio. And the winner is...

Ebe Sai Crescente (con berretto)Ebe Sai Crescente (con berretto)La competizione si è svolta venerdì 25 ottobre dalle 14 nell' Workshop & Events Area Hall 27. Realizzata in collaborazione con la FIPE di Trieste, la b Championship prevede la valutazione dei caffè, o meglio dei capi in b, da parte di una giuria di esperti che analizzano l’aspetto visivo, le proporzioni tra caffè e schiuma e il gusto di quattro preparazioni, da realizzare in un tempo massimo di 5 minuti, dando prova di abilità manuale e spirito artistico.

La giuria

La giuria era composta da Omar Zidarich, presidente Gruppo Torrefattori Caffè e general manager Cafè Exclesior (capo giuria), Ivan Cussigh responsabile Triveneto La San Marco (giurato tecnico), Diego Vidiz blend designer (giuria sensoriale), Mauro Illiano coffee expert (giuria sensoriale). La competizione è stata realizzata grazie al main sponsor La San Marco e agli sponsor tecnici Latterie Friulane, PulyCaff e Torrefazione Goriziana.

 foto di gruppofoto di gruppo

Il capo in B è uno dei modi di bere il caffè più amato dai triestini

In gara davanti alla giuria: Alice Cernecca dell’Urban caffè, Emiliano Biagiotti di Lust, Ebe Sai Crescente di Home sapore di casa (via Muratti), Francesca Crocenzi di Home sapore di casa (piazza della Borsa), Valentina Fontana del Bar Rex, Dario Lanciano del White Cafè, Valentina Piazzolla di Pep’s Cibi e Vino e Daniela Lungu del Teatro Verdi Cafè Bistrot.

Vincitrice Ebe Sai Crescente. vincitricevincitrice

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy