fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

banner visita nostro shop on line

Speciali monorigine, nuova miscela e catena di caffetterie: è ORO CAFFE'

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ORO CAFFÈ presente al recente HOST 2017 con speciali monorigine, una nuova miscela e la sua catena di caffetterie. Nuovo packaging e logo, nuova e delicata miscela “100% Arabica Rose” (utilizzata anche per il caffè dei 21 speciali tiramisu proposti da FVG  Via dei Sapori) e due speciali caffè monorigine gourmet: il “Jamaica Blue Mountain” detto anche lo Champagne dei caffè, contenuto in pregiate botti di legno, e il “Caffè del Beduino”, uno dei migliori arabica al mondo, proveniente da Bangalore (India.) Un'edizione speciale di di HOST per l'azienda friulana che quest'anno festeggia il 30esimo anniversario di attività.  I migliori monorigine al mondo potranno essere degustati in tutte le
caffetterie della catena ADORO CAFÈ. La fiera milanese è stata anche l'occasione per fare assaggiare al pubblico internazionale dei trader la miscela Doi Chaang, equosolidale e frutto del progetto “Beyond Fair Trade®”; accanto ad  ADORO CAFÈ boutique è stato presentato ADORO CAFè smart, entrambi progetti di caffetterie in licensing, pensati per  target e budget differenti ma nati con un unico obiettivo: diffondere in Italia e nel Mondo la cultura dell’espresso e della caffetteria italiana.

Adoro cafè TriesteAdoro cafè Trieste

ORO CAFFÈ nasce come marchio nel 1972, grazie allo spirito imprenditoriale di Chiara e Stefano Toppano;  diventa nel 1987 un’azienda specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo. Nella sede di 2.400 metri quadri situata a Tavagnacco (UD), ORO CAFFÈ utilizza caffè di famiglia Arabica, provenienti da America Centrale, Sudamerica e Africa, e caffè di varietà Robusta, provenienti da India e Vietnam, per una produzione massima giornaliera che può arrivare fino a 6 mila kg di caffè, in grani o macinato. ORO CAFFÈ è anche produttore di un sistema chiuso di capsule per caffè espresso. Sposando per prima in Europa il progetto “Beyond Fair Trade”, ORO CAFFÈ inizia dal 2014 ad integrare nelle sue pregiate miscele il caffè thailandese Doi Chaang, un esclusivo 100% arabica, biologico ed equosolidale. Oggi ORO CAFFÈ è gustato in oltre 1.000 locali in Italia ed è già presente in oltre 30 Paesi all’estero. Dal 2009 “La Scuola ORO CAFFÈ”, il percorso formativo riconosciuto dall’IIAC ed affiliato SCAE, offre una formazione completa e approfondita riguardo cultura e segreti del caffè, offre corsi dal livello base fino all’avanzato di caffetteria e Latte Art. Nel 2014 l’azienda ha inaugurato la sua prima filiale estera a Toronto (Canada) ed è socio fondatore del “Consorzio di tutela del caffè espresso Italiano tradizionale”.

Salva


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata