Secondo fine settimana di Sapori Pro Loco a Villa Manin di Passariano
SECONDO fine settimana di DI SAPORI PRO LOCO in VILLA MANIN di Passariano di Codroipo. Entra nel vivo la ventesima edizione della grande festa delle tipicità del Friuli Venezia Giulia. La manifestazione dalle 18 del 26 maggio alla sera del 28 maggio 2073 per il suo secondo e conclusivo weekend vedrà 400 volontari di 25 Pro Loco proporre 70 specialità tipiche insieme a vini e birre artigianali del territorio. Tra i sapori ci saranno anche delle novità.
Pro Loco di Pravisdomini porterà il suo lecca lecca al frico; la Pro Loco di Maniago vi farà assaggiare gli gnocchi con pitina, porro e panna... "Oltre all'offerta enogastronomica di qualità tnumerosi gli eventi collaterali, dagli incontri culturali ai concerti allo sport. Ed è una manifestazione a misura di famiglie, spiega il presidente Pro Loco FVG Valter Pezzarini. Tanta l'affluenza anche da fuori regione.
Ricco dunque il calendario degli appuntamenti
Nello spazio incontri della Barchessa di Ponentedegustazioni con PromoTurismoFVG.
Sabato 27 maggio dalle 15 alle 16.30 degustazione guidata Giochiamo con il cioccolato e i suoi abbinamenti stravaganti e unici in collaborazione con Pro Loco Aquileia, Gli Asini di Manute e i Profumi del Bosco.
Per la musica Living Dolls (venerdì 26 maggio alle 21), Anima Lucio (sabato 27 maggio alle 21).
Concerto d’Organo con il maestro Lorenzo Marzona a Varmo, nella Chiesa di San Lorenzo (domenica 28 maggio alle 17).
Chiude i festeggiamenti lo spettacolo “Giovani Talenti del Territorio - Rassegna Canora Sapori Pro Loco” domenica 28 maggio alle 20.30.
Premiazioni del torneo di calcio femminile under 19 Diamo un calcio alla violenza
VENERDÌ 26 MAGGIO 2023. 18:00 APERTURA STAND ENOGASTRONOMICI
Tutto il programma consultabile QUI
- Creato il .
- Ultimo aggiornamento il .