Skip to main content

Sai fare in casa il sale di sedano? E il Celery Bloody Mary?

Home made Celery Salt by Culinary Hill.comHome made Celery Salt by Culinary Hill.com

Se non lo trovate dal vostro fornitore abituale di sali speciali potete prepararlo da soli questo straordinario insaporitore a base di sedano. Se potete scegliete le foglie di qualche orticoltore di fiducia. Ecco come fare:

Lavate accuratamente il sedano e fatelo sgocciolare bene. Foderate una teglia con carta da forno, spargetevi le foglie di sedano ed essiccatele in forno a 50-80 °C per circa 5 ore o per tutta la notte finché si disidratano. A questo punto frullatele o tritatele finemente, conservate il tutto in un vasetto di vetro richiudibile. Tutto qui? Sì tutto qui, ma sarà speciale. 

Leggi anche Declinazioni di sèlino

Il sale di sedano è fondamentale per il Celery Bloody Mary, uno dei cocktail preferiti dagli inglesi e anche da Kate Middleton, posto che ciò significhi qualcosa di importante per voi!

Clicca sul banner per acquistare la tua copia! Clicca sul banner per acquistare la tua copia!

Ecco come fare il celebre drink: Mettete in un tumbler ghiaccio, qualche pizzico di sale di sedano, 2 parti di wodka, 3 parti di succo di pomodoro, qualche goccia di Worcestershire sauce. 

bloody mary by mashedbloody mary by mashed

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo