cibo, vino e quantobasta per essere felici

Regolamento per il concorso miglior dolce con i piccoli frutti

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sabato 11 agosto 2018 nell'ambito della Festa del Formaggio di Malga e dei Piccoli Frutti si svolgerà a Lateis- Sauris la 3° Cooking Competition – “Il Miglior dolce con i piccoli frutti”. Il concorso è riservato ad appassionati pasticceri dilettanti. Anche quest'anno il nostro mensile qbquantobasta è partner dell'iniziativa, ideata da Albert Domini dell'omonima azienda produttrice di frutti di bosco, nettari di frutta, confetture. 
REGOLAMENTO
1. Può partecipare gratuitamente alla gara ciascun appassionato/a indipendentemente dall’età, dal sesso e dalla località di residenza, che voglia mettere in mostra e in assaggio la propria torta realizzata secondo ricette personali e/o tradizionali.
2. Ogni partecipante può concorrere con una sola torta.
3. Non è possibile iscrivere alla gara torte per conto terzi.
4. Sono ammesse alla gara solamente torte dolci artigianali cotte, la cui conservazione non necessiti di refrigerazione, e che siano realizzate in ambito domestico.
5. Non sono ammesse torte comperate in pasticceria e che contengano uova non pastorizzate.
6. Le torte devono avere un nome, anche di fantasia (ad esempio “torta della nonna Gina”, “torta contadina”, ecc.), che sarà comunicato insieme alla lista degli ingredienti nell’apposita “scheda torta” al momento dell’iscrizione.
7. Al momento dell’iscrizione dovrà essere consegnata e/o inviata agli organizzatori la ricetta completa di ingredienti e della loro quantità utilizzata e di tutti i passaggi del procedimento, scritta in modo leggibile.
8. Le torte non possono avere scritte che le colleghino alla persona che le ha realizzate
9. L’ISCRIZIONE alla gara potrà essere perfezionata entro le ore 18 del giorno venerdì 10 Agosto 2018 attraverso l’apposita scheda di adesione disponibile sul sito internet www.cookingcompetition.it
10. Le torte dovranno essere CONSEGNATE dalle 13 alle 14.30 il giorno stesso della festa accompagnate dalla scheda torta con la lista degli ingredienti come al punto 7, presso la tensostruttura allestita della festa del formaggio di malga e dei piccoli frutti, e presentate su supporti usa e getta (l’organizzazione non è responsabile di eventuali piatti o vassoi personali).
11. Le torte saranno valutate da una speciale Giuria qualificata il cui giudizio è insindacabile secondo i seguenti parametri: 1 - aspetto estetico, 2 - bontà, 3 – originalità, 4 quantità dei piccoli frutti utilizzata - 5 - giudizio complessivo.
12. Seguirà la cerimonia di premiazione a partire dalle 15.00 con la proclamazione del 1°, 2° e 3° classificato che si aggiudicheranno interssanti premi. Per tutti i partecipanti ci sarà un assaggio di torte, e a tutti verrà consegnata in omaggio una copia del mensile qb quantobasta partner dell’iniziativa, oltre all’attestato di partecipazione. 

Nella foto sotto un momento della premiazione dell'edizione 2017 


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.